News Anteprime “Lungo i bordi”, il fantasy rurale di Zuo Ma

“Lungo i bordi”, il fantasy rurale di Zuo Ma

Il giovane fumettista cinese Zuo Ma torna in Italia con una nuova pubblicazione, dopo il graphic novel Night Bus, uscito per Bao Publishing nel 2018.

Il nuovo libro di Zuo Ma è un albetto breve prodotto da Canicola, intitolato Lungo i bordi, una storia a colori che mantiene vivo lo spirito visionario di Night Bus portando il lettore in una dimensione rurale costantemente in bilico tra fantastico e sogno, ricordi e realtà.

Zuo Ma presenterà il suo lavoro in italia durante un breve tour che lo porterà a Be Comics Padova, al Far East Film Festival di Udine e a Milano e Bologna (QUI tutti i dettagli).

La descrizione del libro, dal comunicato stampa dell’editore:

Il viaggio intenso e onirico di un ragazzo verso la conquista della maturità. Un giovane in visita dalla nonna che vive sola in un vecchio rudere. La campagna e i suoi abitanti, le loro superstizioni e le pratiche cruente. Una lunga passeggiata che riporta a galla sogni e vecchi ricordi. Zuo Ma riflette attentamente sul passaggio del tempo e sul valore di sogni e ricordi e attraverso un inedito uso dell’acquarello disegna un racconto coinvolgente strappato da improvvisi squarci lirici che ricordano il cinema di Wong Kar Wai.

Di seguito, le prime pagine in anteprima dal libro (preordinabile online in offerta sul sito dell’editore).

zuo ma canicola lungo i bordi
zuo ma canicola lungo i bordi
zuo ma canicola lungo i bordi

Seguici sui social

52,853FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,861FollowerSegui

Ultimi articoli

Leiji Matsumoto lucca comics 2018

Leiji Matsumoto ricoverato in ospedale a Torino, è in rianimazione

Leiji Matsumoto, noto per essere il creatore di Capitan Harlock, è stato ricoverato per un malore all'ospedale Molinette di Torino.
takei they called us enemy

I 5 migliori fumetti del 2019 secondo Publishers Weekly

Publishers Weekly ha stilato sul sito online la propria lista dei 5 migliori fumetti distribuiti negli Stati Uniti nel 2019.

I fumettisti italiani disegnano i cartoni animati del passato

Alcuni autori italiani di fumetto hanno partecipato a un progetto intitolato "This is Not Bim Bum Bam" che omaggia popolari cartoni animati del passato.