Comics Le prime pagine della nuova serie a fumetti di Ms. Marvel

Le prime pagine della nuova serie a fumetti di Ms. Marvel

Marvel Comics ha diffuso un’anteprima del primo numero di Magnificent Ms. Marvel. La testata segna il rilancio editoriale della supereroina musulmana Kamala Khan dopo la gestione della scrittrice G. Willow Wilson, durata ben 5 anni e 60 numeri.

magnificent ms marvel nuovo fumetto

The Magnificent Ms. Marvel è scritta da Saladin Ahmed (Freccia Nera) per i disegni di Minkyu Jung (Nightwing). Nel primo numero i due autori riprenderanno le storie di Ms. Marvel introducendo degli alieni provenienti dal futuro.

Di seguito le pagine diffuse dalla casa editrice:

Ms. Marvel è stata creata nel 2014 dalla scrittrice G. Willow Wilson e il disegnatore Adrian Alphona con la supervisione degli editor Stephen Wacker e Sana Amanat, e si è subito ritagliata un ruolo di primo piano tra i fan dei fumetti.

Tanto che Kamala Khan si è presto aggiudicata un posto nella cultura pop contemporanea: dagli autobus di San Francisco alla copertina del Village Voice, dal più popolare dizionario americano di lingua inglese a essere citata da Obama.

Ms. Marvel, inoltre, è stata una delle più apprezzate e premiate serie a fumetti statunitensi degli ultimi anni, vincendo un Hugo Awards (2015), un Dragon Awards (2016) e il premio come Miglior Serie al Festival di Angoulême (2016). Qui a Fumettologica, tra l’altro, nel 2015 l’avevamo indicata come una delle migliori serie dell’anno.

Magnificent Ms. Marvel # 1 sarà pubblicato negli Stati Uniti il 13 marzo 2019.

Leggi anche:
• 
Chi è Goose, il gatto di Capitan Marvel
• I 5 migliori fumetti pubblicati a febbraio 2019

• Magic Press pubblica gli omnibus di Hellboy

Seguici sui social

51,100FansMi piace
1,633FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,214FollowerSegui

Ultimi articoli

he man masters of the universe

Una nuova serie di He-Man per Netflix prodotta da Kevin Smith

Netflix realizzerà una nuova serie animata dedicata al personaggio di He-Man, intitolata “Masters of the Universe: Revelations”.
lobo krypton

La serie tv su Lobo è stata cancellata

Il canale televisivo statunitense SyFy ha deciso di non realizzare la serie tv con protagonista il personaggio di DC Comics Lobo.
serie tv krypton cancellata

La serie tv “Krypton” è stata cancellata

Il network americano SyFy ha deciso di non rinnovare la serie tv Krypton, che terminerà quindi con la seconda stagione conclusasi lo scorso 14 agosto.