News Il corto animato di Makkox ispirato al film "Cafarnao - Caos e...

Il corto animato di Makkox ispirato al film “Cafarnao – Caos e miracoli”

In occasione dell’uscita di Cafarnao – Caos e miracoli di Nadine Labaki, nei cinema italiani dall’11 aprile distribuito da Lucky Red, il disegnatore Marco Dambrosio in arte Makkox ha realizzato un corto animato ispirato alla storia del piccolo Zain raccontata nel film.

Candidato agli Oscar e ai Golden Globe 2018 nella categoria miglior film straniero e vincitore del Premio della Giuria a Cannes, il film Cafarnao – Caos e miracoli racconta la vicenda di Zain, un bambino di Beirut che decide di ribellarsi alla vita difficile a cui sembra essere destinato. «I bambini supereroi mi conquistano» – ha dichiarato Makkox in un comunicato – «E il piccolo protagonista del film è uno di questi. Cafarnao è divenuto uno dei miei 100 film».

Sulle musiche originali della pellicola, firmate da Khaled Mouzanar, Makkox ripercorre quello che secondo lui è il cuore dell’ultimo film della regista libanese, che presiederà la giuria della sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes 2019.

Leggi anche: Le vignette di Andrea Pazienza secondo Makkox

Seguici sui social

52,898FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,868FollowerSegui

Ultimi articoli

The End of the Fucking World 2 recensione

“The End of the Fucking World 2”. Recensione della serie tv su Netflix

Recensione di The End of the Fucking World 2, la seconda stagione della serie tv in onda su Netflix, ispirata al fumetto did Charles Forsman.

Frank Miller produrrà una serie tv di “Sin City”

Frank Miller ha firmato un accordo con la casa di produzione Legendary TV per la realizzazione di una serie televisiva ispirata al fumetto "Sin City".
leiji matsumoto

Leiji Matsumoto sta meglio, ma rimane in osservazione

Secondo quanto riportato da Repubblica, le condizioni del fumettista giapponese Leiji Matsumoto, ricoverato a Torino per un malore, sono migliorate.