x

x

NewsIl corto animato di Makkox ispirato al film "Cafarnao - Caos e...

Il corto animato di Makkox ispirato al film “Cafarnao – Caos e miracoli”

In occasione dell’uscita di Cafarnao – Caos e miracoli di Nadine Labaki, nei cinema italiani dall’11 aprile distribuito da Lucky Red, il disegnatore Marco Dambrosio in arte Makkox ha realizzato un corto animato ispirato alla storia del piccolo Zain raccontata nel film.

Candidato agli Oscar e ai Golden Globe 2018 nella categoria miglior film straniero e vincitore del Premio della Giuria a Cannes, il film Cafarnao – Caos e miracoli racconta la vicenda di Zain, un bambino di Beirut che decide di ribellarsi alla vita difficile a cui sembra essere destinato. «I bambini supereroi mi conquistano» – ha dichiarato Makkox in un comunicato – «E il piccolo protagonista del film è uno di questi. Cafarnao è divenuto uno dei miei 100 film».

Sulle musiche originali della pellicola, firmate da Khaled Mouzanar, Makkox ripercorre quello che secondo lui è il cuore dell’ultimo film della regista libanese, che presiederà la giuria della sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes 2019.

Leggi anche: Le vignette di Andrea Pazienza secondo Makkox

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO