News Il corto animato di Makkox ispirato al film "Cafarnao - Caos e...

Il corto animato di Makkox ispirato al film “Cafarnao – Caos e miracoli”

In occasione dell’uscita di Cafarnao – Caos e miracoli di Nadine Labaki, nei cinema italiani dall’11 aprile distribuito da Lucky Red, il disegnatore Marco Dambrosio in arte Makkox ha realizzato un corto animato ispirato alla storia del piccolo Zain raccontata nel film.

Candidato agli Oscar e ai Golden Globe 2018 nella categoria miglior film straniero e vincitore del Premio della Giuria a Cannes, il film Cafarnao – Caos e miracoli racconta la vicenda di Zain, un bambino di Beirut che decide di ribellarsi alla vita difficile a cui sembra essere destinato. «I bambini supereroi mi conquistano» – ha dichiarato Makkox in un comunicato – «E il piccolo protagonista del film è uno di questi. Cafarnao è divenuto uno dei miei 100 film».

Sulle musiche originali della pellicola, firmate da Khaled Mouzanar, Makkox ripercorre quello che secondo lui è il cuore dell’ultimo film della regista libanese, che presiederà la giuria della sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes 2019.

Leggi anche: Le vignette di Andrea Pazienza secondo Makkox

Seguici sui social

50,050FansMi piace
1,547FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,905FollowerSegui

Ultimi articoli

Quando uscirà al cinema “5 è il numero perfetto” di Igort

Igort ha rivelato la data di uscita del film "5 è il numero perfetto", da lui diretto e basato sul suo omonimo graphic novel.
batman dc kids

DC Comics ha annunciato 27 fumetti per ragazzi

DC Comics ha annunciato nuovi fumetti indirizzati ai ragazzi che saranno pubblicati tra il 2020 e il 2021 sotto le nuove divisioni editoriali DC Kids e DC.
cheese zuzu coconino

“Cheese” di Zuzu, autofiction in frammenti deformati

Recensione di Cheese, graphic novel di debutto della giovane fumettista Zuzu, pubblicato da Coconino Press nella collana Cult.