News Curiosità Un hotel giapponese con una biblioteca di 5.000 manga

Un hotel giapponese con una biblioteca di 5.000 manga

manga art hotel
Uno scorcio della biblioteca del Manga Art Hotel | Foto via Facebook

Sta per aprire in Giappone il Manga Art Hotel, un albergo che mette a disposizione dei suoi visitatori una biblioteca comprensiva di oltre cinquemila manga (tra originali e edizioni tradotte in inglese).

Si tratta di un hotel a capsule, che non presenta cioè vere camere ma celle complete di letto: un modo semplice ed economico per pernottare, tipico di molti alberghi giapponesi. Solitamente gli hotel a capsule offrono ai clienti un intrattenimento elettronico, mentre il Manga Art Hotel punta sui manga, con un’ampia selezione di titoli.

Un video che mostra gli interni del Manga Art Hotel

I fumetti raccolti nella biblioteca dell’albergo sono scelti e recensiti da uno staff. Inoltre, l’hotel ha scelto di offrire esclusivamente edizioni cartacee e non digitali. Se l’ospite poi non riuscirà a concludere la lettura entro la notte, o avrà particolarmente apprezzato i fumetti proposti, potrà anche acquistarli al momento del check out.

manga art hotel
Una delle schede che accompagnano i manga consigliati dallo staff dell’albergo

Per chi volesse visitare il l’albergo, che si trova nel quartiere di Kanda, in un’area di Tokyo nota per le moltissime librerie presenti, ecco le informazioni:

Manga Art Hotel, Tokyo
Tokyo-to, Chiyoda-ku, Kanda Nishikicho, 1-14-13 Landpool Kanda Terrace, 4°/5° piano
Sito internet: mangaarthotel.com

Leggi anche: 100 manga da leggere per ogni aspetto della vita

Seguici sui social

54,277FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,327FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Pablo Cammello su Jacovitti

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Pablo Cammello, che discute una tavola di Jacovitti.
sandman locke key crossover

Il crossover tra Sandman e Locke & Key

IDW Publishing ha annunciato che Sandman e Locke & Key saranno protagonisti di un crossover a fumetti intitolato Locke & Key: Hell & Gone.
dan didio dc comics

Dan DiDio non è più il co-publisher di DC Comics

Da venerdì 21 febbraio 2020, Dan DiDio, figura chiave di DC Comics dell'ultimo ventennio, non è più un dipendente della casa editrice.