x

x

NewsKurt Busiek e Alex Ross realizzano un sequel di "Marvels"

Kurt Busiek e Alex Ross realizzano un sequel di “Marvels”

marvels nuovo fumetto

Lo sceneggiatore Kurt Busiek e il disegnatore Alex Ross realizzeranno un albo speciale di Marvels. L’occasione è il venticinquennale dell’uscita della storia, che cade proprio nel 2019.

L’annuncio è stato dato lo scorso fine settimana durante la convention americana C2E2 e al momento non sono stati forniti molti dettagli al riguardo. Quello che si sa è che si tratterà di un vero e proprio seguito, nonostante nel 2008 ne sia già stato realizzato uno: Marvels: l’occhio della fotocamera, scritto da Busiek e Roger Stern per i disegni di Jay Anacleto.

Gli eventi narrati in questo albo saranno successivi a quelli raccontati in Marvels e la storia sarà poi raccolta da Marvel Comics nelle prossime edizioni in volume del fumetto.

Pubblicata nel 1994, Marvels è una storia in quattro parti che racconta la vita del fotografo Phil Sheldon, intento a documentare alcuni dei momenti cruciali dell’universo Marvel: dalla comparsa della prima Torcia Umana all’apparizione dell’Uomo Ragno, dallo scontro tra i Fantastici Quattro e Galactus all’arrivo degli X-Men.

Marvels è stata un’opera cruciale nella storia del fumetto supereroistico, non solo perché ripercorreva in toni ‘storiografici’ i principali eventi della storia Marvel, ma anche perché in qualche modo ha saputo unire la lunga stagione del “revisionismo supereroistico” con una nuova fase “nostalgica” dell’immaginario dei comics.

Tuffo nel passato e allo stesso tempo celebrazione di una mitologia, la miniserie fece conoscere al mondo i nomi di Kurt Busiek e Alex Ross e generò svariate imitazioni, che ne emularono il senso del meraviglioso, il punto di vista “dal basso” e lo stile iperrealistico delle immagini.

La più recente edizione italiana di Marvels è stata edita in un volume deluxe da Panini Comics nel 2018.

Leggi anche:
Cosa c’è nel futuro dei fumetti Marvel
Marvels: le 20 citazioni che non avete notato
Marvels: 20 anni dopo. Intervista a Kurt Busiek e Alex Ross
Marvelocity: Alex Ross, più reale del reale
Gli X-Men hanno un nuovo logo

Ultimi articoli

Macross arriva su Disney+

Nel 2024, sulla piattaforma streaming Disney+ sarà reso disponibile quasi tutto il catalogo di anime appartenenti al franchise di Macross.

La prima serie animata cinese realizzata con l’intelligenza artificiale

La televisione di stato cinese ha recentemente trasmesso la prima serie animata interamente realizzata con intelligenza artificiale.
il segno di una resa invincibile andrea pazienza

Alla ricerca del segno di una resa invincibile

Il segno di una resa invincibile è il titolo di un fumetto breve realizzato da Andrea Pazienza in collaborazione con Marcello D’Angelo.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO