News Flash Il fumettista francese Mathieu Sapin sarà ospite di Comicon 2019

Il fumettista francese Mathieu Sapin sarà ospite di Comicon 2019

mathieu sapin comicon 2019

Il Comicon di Napoli ha annunciato che il fumettista francese Mathieu Sapin sarà ospite della prossima edizione del festival, che si terrà dal 25 al 28 aprile, in collaborazione con l’Institut Français di Napoli.

Tra i più prolifici autori contemporanei, Sapin ha all’attivo più di quaranta libri, nei quali ha alternato vari generi e anche vari stili di disegno. I suoi fumetti sono stati pubblicati in Francia da Dargaud, Les Requins Marteaux, Fluide Glacial, Gallimard e Libération.

In Italia, il suo lavoro è apparso nell’antologia Napoli, Sguardi d’Autore (Tunué, 2010), mentre Bao Publishing ha tradotto Manuale per vincere le elezioni (2013), il suo reportage della campagna elettorale di François Hollande.

A Napoli Sapin parteciperà al ciclo di incontri “Leçons et Dialogues du centenaire”, organizzato per celebrare i 100 anni dell’Institut Français di Napoli e inaugurato il 13 gennaio con la prima lezione sulla figura di Louis Jouvet (affidata a Toni Servillo).

Leggi anche:
Il manifesto di Comicon 2019 disegnato da Francesco Francavilla
Akihito Tsukushi, autore di “Made in Abyss”, ospite a Napoli Comicon 2019
Dave McKean sarà ospite di Comicon 2019 a Napoli
Le novità dei Premi Micheluzzi di Comicon 2019

Seguici sui social

48,899FansMi piace
1,392FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,190FollowerSegui

Ultimi articoli

The Disastrous Life of Saiki K

Netflix produrrà una nuova serie dell’anime “The Disastrous Life of Saiki K.”

Netflix ha annunciato di aver messo in produzione una nuova serie dell'adattamento animato del manga "The Disastrous Life of Saiki K".
cover bendis mack fumetto

“Cover” di Bendis: il metafumetto all’ennesima potenza

Cover, fumetto di Bendis e Mack, racconta di un fumettista che viene reclutatato da una donna per lavorare sotto copertura a operazioni della CIA.
marvels nuovo fumetto

Kurt Busiek e Alex Ross realizzano un sequel di “Marvels”

Kurt Busiek e Alex Ross realizzeranno un nuovo fumetto di Marvels in occasione del venticinquennale dell'uscita della storia.