Recensioni Top 5 I 5 migliori fumetti pubblicati a febbraio 2019

I 5 migliori fumetti pubblicati a febbraio 2019

I migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a febbraio 2019, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Days of Hate. Atto primo, di Aleš Kot e Danijel Žeželj (Eris Edizioni)

Days of Hate Zezelj Kot fumetto Eris Edizioni migliori fumetti febbraio 2019

Days of Hate è la serie più recente di Danijel Žeželj e la prima ad arrivare in Italia di Aleš Kot, apprezzato e prolifico scrittore di origini ceche. È una “tragedia distopica” ambientata in un futuro prossimo in cui l’America è governata da una dittatura di estrema destra, tra tensioni razziali e azioni terroristiche.

Il marcato interesse di Kot per i temi sociali si manifesta nelle molteplici sfaccettature della trama e delle ambientazioni della storia, a formare un racconto di profonda drammaticità. L’epicità di questa tragedia on the road si coniuga poi in modo efficace con i disegni iconici e potenti di Žeželj.

Days of Hate è un racconto che distorce la realtà, inasprendo tematiche politiche e sociali fortemente attuali come razzismo, immigrazione e soppressione delle libertà. Il tutto è gestito attraverso una trama articolata e dal ritmo teso, condita da dialoghi ricchi e serrati.

QUI un po’ di pagine in anteprima e QUI la nostra recensione.

Seguici sui social

53,861FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,165FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Adam Tempesta su Michael DeForge

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Adam Tempesta, che discute una tavola di Michael DeForge.

I disegni preparatori di “Conan il ragazzo del futuro”

L'anime Conan il ragazzo del futuro è stato tra i primi lavori di successo del regista giapponese Hayao Miyazaki, qui ci sono alcuni disegni preparatori.
alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.