Recensioni Top 5 I 5 migliori fumetti pubblicati a febbraio 2019

I 5 migliori fumetti pubblicati a febbraio 2019

I migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a febbraio 2019, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

L’isola errante vol. 1, di Kenji Tsuruta (Dynit)

isola errante tsuruta manga dynit migliori fumetti febbraio 2019

Kenji Tsuruta, autore di La pomme prisonnière e I viaggi di Emanon, racconta la storia dal gusto fantastico di una ragazza che fa il corriere espresso con il suo idrovolante e che è alla ricerca di un’isola che si muove.

Tsuruta è un mangaka dalla capacità visionaria unica, un disegnatore dalla sensibilità delicata e dal segno estremamente incisivo. La sua spiccata capacità di illustrare scenari dettagliati, composti da una natura ricca e apparentemente incontaminata nella quale si affacciano macchinari e manufatti dal gusto antico (come qui gli idrovolanti), lo rende in grado di ipnotizzare il lettore. E poi non fa mai mancare la giusta dose di fan service: le sue protagoniste sono fanciulle affascinanti, dallo sguardo penetrante, spesso poco vestite.

L’isola errante è uno dei suoi lavori più recenti, un manga (ancora in corso di pubblicazione e di cui al momento sono stati pubblicati due volumi) che rappresenta al meglio la poetica di uno dei maestri del fumetto giapponese contemporaneo più maturo.

Seguici sui social

52,189FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,667FollowerSegui

Ultimi articoli

shintaro kago

Shintaro Kago ospite a Lucca Comics 2019

Il mangaka Shintaro Kago, considerato uno dei massimi esponenti del genere ero guru, sarà tra gli ospiti internazionali di Lucca Comics 2019.
jojo manga

Come partecipare agli eventi di Hirohiko Araki a Lucca Comics

Hirohiko Araki, l'autore de Le bizzarre avventure di JoJo, parteciperà a Lucca Comics & Games 2019 con quattro grandi eventi.

“Storto”, il nuovo incubo a fumetti di Danilo Manzi

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "Storto", il nuovo graphic novel di Danilo Manzi che Hollow Press presenterà in anteprima a Lucca Comics.