News Mike Deodato Jr. lascia Marvel Comics

Mike Deodato Jr. lascia Marvel Comics

mike deodato marvel fumetti

Il disegnatore brasiliano Mike Deodato Jr. ha annunciato che smetterà di lavorare per Marvel Comics dopo una collaborazione durata ben 24 anni. L’autore ha specificato che terminerà di disegnare Savage Avengers e lascerà la casa editrice.

«Quando ero un bambino sognavo di diventare un giorno un autore Marvel. Sono cresciuto leggendo gli Avengers, Capitan America, Spider-Man e, poiché in Brasile mio padre era già un disegnatore, ho deciso che avrei fatto lo stesso, ma disegnando gli eroi che hanno reso la mia infanzia così grande», ha scritto Deotato in un post sul suo profilo Facebook. «Ce l’ho fatta. E ho vissuto i miei sogni con quei personaggi per 24 anni! Ho amato ogni secondo del mio lavoro. Ora ho 56 anni e ho un nuovo sogno: essere autore dei miei progetti personali. Voglio dedicare il mio tempo a creare i miei libri e personaggi.»

In oltre 20 anni di fumetti per Marvel Comics, Deodato ha disegnato quasi tutti i personaggi principali dell’editore. Tra i suoi lavori ricordiamo i lunghi cicli di storie su Avengers tra il 1994 e il 1996, su The Amazing Spider-Man tra il 2004 e il 2008, su New Avengers tra il 2010 e il 2014 e l’evento Original Sin nel 2014.

Leggi anche:
Fumetto, peccato originale. Intervista a Mike Deodato Jr.
Le cose da sapere su “Captain Marvel”
Cosa sta succedendo a Wolverine
La strana storia dello Spider-Man messicano

Seguici sui social

54,230FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,308FollowerSegui

Ultimi articoli

avengers sotto assedio fumetto marvel

Gli Avengers in formato “blockbuster” di Roger Stern

"Sotto assedio", di Roger Stern e John Buscema, è ancora oggi, circa 35 anni dopo la sua uscita, tra le migliori storie degli Avengers di sempre.
Senza limiti Jillian Tamaki Coconino

Le incertezze del nostro tempo nei fumetti di Jillian Tamaki

La raccolta di racconti brevi Senza Limiti, pubblicato da Coconino Press, è il libro più recente di Jillian Tamaki uscito in Italia.
imparare a cadere bao

“Imparare a cadere” racconta una storia sulla disabilità mentale

In anteprima presentiamo le prime 15 pagine di Imparare a cadere, graphic novel del tedesco Mikeal Ross pubblicato in Italia da Bao Publishing.