News Curiosità La mostra "Me, Myself(ie) and I. L'autoritratto a fumetti"

La mostra “Me, Myself(ie) and I. L’autoritratto a fumetti”

Si svolge a Torino presso la Pinacoteca Albertina dal 9 marzo al 7 aprile la mostra “Me, Myself(ie) and I. L’autoritratto a fumetti”, dedicata al tema dell’autorappresentazione nel medium del fumetto nell’epoca dell’iperconnessione di massa.

In quasi 100 pezzi, tra tavole originali, cover, bozze e illustrazioni, la mostra indaga il concetto dell’autoritratto e la narrazione di sé nelle opere dei fumettisti italiani di ieri e di oggi: da Attilio Mussino, Angelo Stano, Milo Manara, Benito Jacovitti, Andrea Pazienza, Bonvi, Magnus, Gipi, Manuele Fior, Paolo Bacilieri, Davide Toffolo fino alle nuove leve di giovanissimi autori attivi soprattutto sul web come Fumettibrutti.

La mostra è presentata da Sottodiciotto Film Festival & Campus e Accademia Albertina di Belle Arti in concomitanza con la 20ma edizione di Sottodiciotto Film Festival & Campus (Torino, 15 – 22 marzo).

Di seguito una selezione delle opere esposte.

Andrea Pazienza (Courtesy of Little Nemo Art Gallery)
Attilio Mussino (Courtesy of Little Nemo Art Gallery)
Benito Jacovitti
Davide Toffolo
Davide Toffolo
Gipi
Gipi
Guido Buzzelli
Fumettibrutti

Seguici sui social

51,100FansMi piace
1,634FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,211FollowerSegui

Ultimi articoli

he man masters of the universe

Una nuova serie di He-Man per Netflix prodotta da Kevin Smith

Netflix realizzerà una nuova serie animata dedicata al personaggio di He-Man, intitolata “Masters of the Universe: Revelations”.
lobo krypton

La serie tv su Lobo è stata cancellata

Il canale televisivo statunitense SyFy ha deciso di non realizzare la serie tv con protagonista il personaggio di DC Comics Lobo.
serie tv krypton cancellata

La serie tv “Krypton” è stata cancellata

Il network americano SyFy ha deciso di non rinnovare la serie tv Krypton, che terminerà quindi con la seconda stagione conclusasi lo scorso 14 agosto.