A Milano il Master che forma i nuovi professionisti del Marketing e della Comunicazione per i Comics

Dal 30 marzo a Milano con formula weekend il Master di Napier Academy dedicato al Marketing e alla Comunicazione per i Comics, con i professionisti del settore.

napier master milano fumetti
Illustrazione di Flaviano Armentaro per Napier

Quello dell’editoria di fumetto è un mercato in continua evoluzione, che richiede sempre nuove competenze e professionalità. La passione, da sola, non basta: per questo motivo Napier Academy lancia – dopo i corsi che hanno formato centinaia di studenti nell’ambito del cinema, della musica e degli eventi culturali – un nuovo Master in Marketing e Comunicazione per i Comics.

In cattedra nei tre weekend di lezione frontale a Milano si alterneranno docenti d’eccezione, provenienti da realtà di assoluto rilievo nel panorama italiano e non solo: Renato Franchi, Product Manager Publishing di Panini Comics; Michele Foschini, Chief Creative Officer di Bao Publishing e Cristian Posocco, Publishing Manager di Edizioni Star Comics.

napier master milano fumetti

Gli speaker porteranno in aula approcci e orizzonti diversi, con l’obiettivo di fornire agli studenti una visione completa del settore comics. Durante le lezioni verranno analizzati il contesto e i player di questo segmento dell’editoria, gli strumenti necessari per affrontare le attività promozionali nel mercato attuale e per posizionarsi nella filiera, e le competenze necessarie per operare strategicamente nel marketing e nella comunicazione. Il tutto attraverso case history concrete, momenti di confronto ed esercitazioni in aula.

Info utili

Il Master si svolge in formula weekend, per agevolare chi lavora o studia: 30-31 marzo, 6-7 aprile, 4-5 maggio. La quota di iscrizione (990 € iva compresa in early booking) è rateizzabile in 3 o più tranche.

Per candidarsi è sufficiente inviare cv e breve lettera di presentazione alla mail segreteria@napieracademy.eu, o contattare l’Academy al numero 055 245969 o su Whatsapp al 391 7791533.

Per scoprire invece tutta l’offerta formativa di Napier Academy, basta andare sul sito: www.napieracademy.eu.

Questo articolo è sponsorizzato da e realizzato in collaborazione con Napier.