x

x

NewsNetflix produrrà un anime ispirato al manga "Spriggan"

Netflix produrrà un anime ispirato al manga “Spriggan”

Netflix ha annunciato che produrrà una serie animata ispirata al manga Spriggan di Hiroshi Takashige (testi) e Ryoji Minagawa (disegni). L’annuncio è avvenuto in concomitanza con quello relativo a Supercrooks di Mark Millar e Dragon’s Dogma, dall’omonimo videogioco fantasy.

spriggan anime netflix

La serie di Spriggan sarà coprodotta con David Production, lo stesso studio di animazione che ha lavorato all’anime di Le bizzarre avventure di Jojo. Non è ancora stato reso noto quando l’anime sarà disponibile sulla piattaforma.

Il manga, pubblicato originariamente in Giappone dal 1989 al 1996, racconta di un giovane studente, Yū Ominae, che è uno Spriggan, ovvero un agente speciale che si occupa di proteggere resti di antiche civiltà misteriose.

In Italia il manga fu pubblicato prima in parte da Granata Press a puntate sull’antologico Zero all’inizio degli anni Novanta, poi in edizione completa in volume da Planet Manga in undici volumi (ormai esauriti), tra il 2000 e il 2001.

Nel 1998 Spriggan ha ispirato un lungometraggio animato diretto da Norihiko Sudo, che ha visto la collaborazione di Katsuhiro Otomo e il character design di Hisashi Eguchi.

Ultimi articoli

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.

Panini Comics: i fumetti in uscita questa settimana

Tutti i fumetti della linea Panini Comics in uscita in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 25 al 31 marzo 2024.

5 nuovi manga annunciati da J-Pop

J-Pop ha annunciato cinque nuove serie di manga che saranno pubblicate nel corso della prossima estate.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO