Rubriche Radar Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 9 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Cosma e Mito vol. 1 (Coconino Press). Il primo volume (di quattro) di una nuova serie a fumetti realizzata da Vincenzo Filosa (Viaggio a Tokyo, Figlio unico) e Nicola Zurlo (sceneggiatore e film-maker al suo primo fumetto). Ambientata in Calabria, la storia ha per protagonisti i licantropi di una comunità che vive tra i boschi. Qui ci sono un po’ di pagine in anteprima.

cosma mito filosa radar fumetti

Lovesick Dead (Hikari / 001 Edizioni). Un volume che nelle sue oltre quattrocento pagine raccoglie cinque storie di Junji Ito, maestro del manga horror contemporaneo. Qui alcune pagine da sfogliare.

Conan il Barbaro n. 1 (Panini Comics). La nuova serie Marvel di Conan il Barbaro, sceneggiata da Jason Aaron (Thor) e disegnata da Mahmud Asrar (X-Men Red).

Ghost Rider Cosmico (Panini Comics). La raccolta in volume della miniserie che Marvel Comics ha dedicato a Ghost Rider Cosmico dopo il successo ottenuto dal personaggio al suo esordio sulla serie dedicata a Thanos. A scriverla è il suo creatore Donny Cates, per i disegni di Dylan Burnett.

Le montagne della follia vol. 1 (J-Pop). Una serie in quattro volumi di Gou Tanabe (già autore di Il colore venuto dallo spazio e L’abitatore del buio, di cui abbiamo parlato qui) che adatta l’omonimo racconto di H.P. Lovecraft. Protagonista della storia è una spedizione scientifica che, nell’intento di svelare i segreti del Polo Sud, si imbatte nelle tracce di una civiltà millenaria. In contemporanea al primo volume della serie, J-Pop ha distribuito anche il box che ne raccoglie tutti i volumi in un’unica soluzione.

Aliens: Grandi maestri vol. 1 (saldaPress). Il primo volume di una nuova collana che proporrà storie di grandi autori del fumetto, selezionate dagli oltre 30 anni di produzioni pubblicate da Dark Horse. In questa prima uscita saranno presenti storie realizzate da John Arcudi, Simon Bisley, Richard Corben, John Byrne, Mike W. Barr, Darko Macan, Paul Mendoza, Tommy Lee Edwards, Frank Teran e Gene Colan. Qui tutte le informazioni sulla testata.

Beastars n. 1 (Planet Manga). Arriva in Italia il pluripremiato manga scritto e disegnato da Paru Itagaki. È una storia che racconta di un mondo popolato da animali antropomorfi, che si dividono culturalmente in erbivori e carnivori. È ambientata in una scuola e il protagonista è il lupo Legoshi, dall’aspetto minaccioso ma in fondo insicuro e tenerone.

Kids with Guns vol. 2 (Bao Publishing). Secondo volume della serie di Capitan Artiglio, che mischia dinosauri e pistoleri da far west. Ne avevamo parlato qui.

Skim (Edizioni BD). La nuova edizione del graphic novel delle cugine Tamaki, una storia romantica, raffinata e oscura, un racconto di adolescenza turbata ricco di trame e risvolti emozionanti. Dopo questo libro le Tamaki si sono affermate come due delle autrici più importanti del graphic novel nordamericano, con libri come E la chiamano estate e Boundless.

Leggi anche: La vera storia di Captain Marvel

Seguici sui social

50,434FansMi piace
1,580FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,036FollowerSegui

Ultimi articoli

planetes manga fumetti luna

15 fumetti sulla Luna

Dai Peanuts a Dragon Ball, da Will Eisner a Fred, la nostra selezione di 15 fumetti da leggere che hanno raccontato la Luna.
eisner awards 2018

I vincitori degli Eisner Awards 2019

Durante la notte italiana, in occasione del San Diego Comic-Con, si è tenuta la cerimonia di premiazione degli Eisner Awards 2019.
alan moore

Alan Moore si è ritirato dal mondo del fumetto?

La carriera di Alan Moore nei fumetto potrebbe essersi conclusa questa settimana, con l'uscita dell'ultimo albo de "La Lega degli Staordinari Gentlemen".