News Il fumetto su Gesù cancellato da Vertigo ha un nuovo editore

Il fumetto su Gesù cancellato da Vertigo ha un nuovo editore

Second Coming, fumetto satirico di Mark Russell e Richard Pacesu cancellato da Vertigo lo scorso febbraio, sarà pubblicato da Ahoy Comics.

second coming nuovo editore
La copertina del primo numero di Second Comics, mai pubblicato da Vertigo

Vertigo aveva deciso di non pubblicare il fumetto in seguito alle proteste di numerose associazioni religiose, che avevano raccolto oltre 200.000 firme definendo il fumetto «oltraggioso e blasfemo».

Second Coming racconta di Gesù Cristo che viene rimandato sulla Terra da Dio nel presente per ricevere insegnamenti su come salvare l’umanità dal supereroe Sun-Man.

Secondo la petizione, Dio non avrebbe mai comparato Gesù a un supereroe e non gli avrebbe mai dato dei “compiti” per diventare un messia migliore.

Dopo la cancellazione DC Comics aveva lasciato i diritti a Russell, che aveva dichiarato di voler proporre la serie a un altro editore, poi trovato in Ahoy Comics, piccola casa editrice statunitense che ha esordito lo scorso inverno.

Seguici sui social

52,234FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,675FollowerSegui

Ultimi articoli

jagi fiore malvagio

Sunday Page: Walter Baiamonte su “Jagi – Il fiore malvagio”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Walter Baiamonte, che discute una tavola da una storia a fumetti di Jagi - Il fiore malvagio.
liberatore frammenti caos

“Frammenti di caos”, tutti i fumetti brevi di Liberatore

Comicon Edizioni ha annunciato la pubblicazione di Frammenti di caos, un'antologia che raccoglie i fumetti brevi realizzati da Tanino Liberatore.
texone claudio villa

Bonelli ha annunciato il Texone di Claudio Villa

Sergio Bonelli Editore ha annunciato la pubblicazione del “Texone” disegnato da Claudio Villa, una storia che si aspettava da molti anni.