News Il fumetto su Gesù cancellato da Vertigo ha un nuovo editore

Il fumetto su Gesù cancellato da Vertigo ha un nuovo editore

Second Coming, fumetto satirico di Mark Russell e Richard Pacesu cancellato da Vertigo lo scorso febbraio, sarà pubblicato da Ahoy Comics.

second coming nuovo editore
La copertina del primo numero di Second Comics, mai pubblicato da Vertigo

Vertigo aveva deciso di non pubblicare il fumetto in seguito alle proteste di numerose associazioni religiose, che avevano raccolto oltre 200.000 firme definendo il fumetto «oltraggioso e blasfemo».

Second Coming racconta di Gesù Cristo che viene rimandato sulla Terra da Dio nel presente per ricevere insegnamenti su come salvare l’umanità dal supereroe Sun-Man.

Secondo la petizione, Dio non avrebbe mai comparato Gesù a un supereroe e non gli avrebbe mai dato dei “compiti” per diventare un messia migliore.

Dopo la cancellazione DC Comics aveva lasciato i diritti a Russell, che aveva dichiarato di voler proporre la serie a un altro editore, poi trovato in Ahoy Comics, piccola casa editrice statunitense che ha esordito lo scorso inverno.

Seguici sui social

48,897FansMi piace
1,391FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,179FollowerSegui

Ultimi articoli

zoro one piece manga spugna

Sunday Page: Spugna su “One Piece”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Spugna che discute una tavola di "One Piece" con protagonista Zoro.
absolute carnage marvel fumetti

Marvel annuncia “Absolute Carnage”, un nuovo evento a fumetti

Marvel ha anncunaito Absolute Carnage, un nuovo evento a fumetti legato a Venom e Spider-Man, che coinvolgerà gran parte dei personaggi dell'editore.
marvel alex ross

Il fumetto che racconta la storia dell’universo Marvel

Marvel Comics ha annunciato una nuova serie a fumetti scritta da Mark Waid che racconterà l'intera storia dell'universo Marvel.