News Flash Serge Clerc ospite al Comicon di Napoli

Serge Clerc ospite al Comicon di Napoli

serge clerc comicon

Il Comicon di Napoli ha annunciato che il fumettista Serge Clerc sarà ospite della prossima edizione del festival (25-28 aprile), in collaborazione con Oblomov Edizioni.

Nato nel 1957 a Roanne, Serge Clerc debutta nel mondo del fumetto a 17 anni, quando viene notato da Jean-Pierre Dionnet e inizia a collaborare con Humanoïdes Associés, editore della rivista Métal Hurlant. Coltiva così il suo talento precoce collaborando con i migliori maestri che potesse desiderare: Moebius, Philippe Manœuvre, Philippe Druillet.

Da sempre appassionato di science-fiction, letteratura noir e musica rock, trasferisce queste passioni nei suoi fumetti, affinando sempre più uno stile elegante che deve molto alla ligne claire e in particolar modo a Jijé. In seguito a una profonda crisi dovuta anche alla scomparsa precoce del talentuoso disegnatore Yves Chaland, suo caro amico, dagli anni Novanta l’autore si dedica quasi esclusivamente all’illustrazione pubblicitaria. L’editore belga Dupuis ha da poco ultimato la pubblicazione dell’opera integrale di Serge Clerc, a testimonianza della sua importanza per la storia del fumetto.

Seguici sui social

48,898FansMi piace
1,391FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,179FollowerSegui

Ultimi articoli

zoro one piece manga spugna

Sunday Page: Spugna su “One Piece”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Spugna che discute una tavola di "One Piece" con protagonista Zoro.
absolute carnage marvel fumetti

Marvel annuncia “Absolute Carnage”, un nuovo evento a fumetti

Marvel ha anncunaito Absolute Carnage, un nuovo evento a fumetti legato a Venom e Spider-Man, che coinvolgerà gran parte dei personaggi dell'editore.
marvel alex ross

Il fumetto che racconta la storia dell’universo Marvel

Marvel Comics ha annunciato una nuova serie a fumetti scritta da Mark Waid che racconterà l'intera storia dell'universo Marvel.