News Il nuovo manga di Kia Asamiya

Il nuovo manga di Kia Asamiya

L’autore giapponese Kia Asamiya (Silent Möbius, Compiler) ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo manga intitolato Speope!!, che esordirà in Giappone a fine marzo sulla rivista Young King Ours dell’editore Shōnen Gahōsha.

speope kia asamiya manga

Speope!! è un fumetto di fantascienza incentrato su Opera Cat Rune, astronauta che viaggia nello spazio sul suo veicolo chiamato “Fragile”, e sul robot Kamon, che passa il suo tempo a riflettere sui misteri della vita.

Questa nuova serie arriva dopo la conclusione – pubblicata a giugno della casa editrice Kodansha – di Silent Möbius QD, spin-off nato nel 2013 di Silent Möbius, probabilmente il manga di Asamiya più noto in Italia.

Kia Asamiya è anche un fan dei supereroi americani, e nel corso della sua carriera ha realizzato nel 2003 cinque albi per Uncanny X-Men di Marvel Comics (su testi di Chuck Austen) e la miniserie Batman: Il figlio dei sogni per DC Comics, oltre a una storia breve di Hellboy.

speope kia asamiya manga

Leggi anche:
Da Spider-Man a Batman, le versioni manga dei supereroi americani
I manga candidati al Premio culturale Osamu Tezuka 2019
Manga Plus, la app di Shueisha per leggere manga online

Seguici sui social

55,989FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,721FollowerSegui

Ultimi articoli

I poster del cinema e della tv secondo Francesco Francavilla

Francavilla è un fumettista e illustratore italiano che risiede nel nordamerica. Realizza spesso illustrazioni ispirate al cinema e alle serie televisive.
skreemer fumetto

Sunday Page: Peter Milligan su “Skreemer”

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Peter Milligan, che discute una tavola di "Skreemer" di Steve Dillon e Brett Ewins.
rebibbia quarantine zerocalcare

L’episodio finale di “Rebibbia Quarantine”, la serie di Zerocalcare

Nel corso della puntata di Propaganda Live di questa settimana, Zerocalcare ha presentato il terzo episodio della serie animata "Rebibbia Quarantine".