News Marvel rilancia gli X-Men, con 2 fumetti scritti da Hickman

Marvel rilancia gli X-Men, con 2 fumetti scritti da Hickman

x-men hickman marvel fumetti

Marvel Comics ha annunciato il rilancio degli X-Men con due nuove serie a fumetti scritte da Jonathan Hickman. Lo sceneggiatore statunitense, così, torna a lavorare per l’editore dopo dopo esserne stato uno dei principali autori tra il 2007 e il 2015.

«Siamo entusiasti del ritorno di John nella famiglia Marvel, e non avremmo potuto desiderare un team creativo migliore per aiutare gli X-Men a entrare in un’era completamente nuova», ha detto Editor-In-Chief di Marvel C.B. Cebulski. «Anche se non possiamo ancora rivelare troppo sulla storia. Queste nuove avventure ridefiniranno gli X-Men e il loro posto nell’universo Marvel. Questo è un momento storico che i nuovi fan e gli appassionati non vorranno perdere.»

Il ritorno di Jonathan Hickman in Marvel era stato anticipato nelle scorse settimane con una serie di teaser, di cui uno recitava «quando due specie aggressive condividono lo stesso ambiente, l’evoluzione richiede adattamento o predominio», che lasciava intuire che avrebbe potuto lavorare proprio sugli X-Men.

Hickman inizierà il suo ciclo sugli X-Men scrivendo due miniserie: House of X e Powers of X. Entrambe debutteranno negli Stati Uniti il prossimo luglio, dureranno sei numeri e saranno pubblicate con periodicità settimanale alternata.

House of X sarà disegnata da Pepe Larraz (Extermination), mentre Powers of X sarà disegnata da R.B. Silva (X-Men Gold). I colori saranno affidati in entrambi i casi a Marte Gracia (Amazing Spider-Man).

Jonathan Hickman ha già lavorato in Marvel Comics tra il 2007 e il 2015, sceneggiando in particolare Secret WarriorsFantastic FourAvengers e i crossover Infinity e Secret Wars. Negli ultimi anni ha portato avanti alcuni progetti personali per Image Comics, tra i quali The Manhattan ProjectsThe Dying and the Dead e Black Monday.

Leggi anche:
Il fumetto che racconta la storia dell’universo Marvel
“Absolute Carnage”, un nuovo evento a fumetti
“Avengers: Endgame” sarà la fine di un’era per i film Marvel
Marvel rilancia Silver Surfer con un nuovo fumetto
• 
La vera storia di Captain Marvel
• 
Chi è Goose, il gatto di Captain Marvel
• 
La storia del Tesseract nei film Marvel (o Cubo Cosmico nei fumetti)

Seguici sui social

51,774FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,492FollowerSegui

Ultimi articoli

Sara Pichelli sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019

La fumettista Sara Pichelli sarà tra gli ospiti della prossima edizione di Lucca Comics & Games in collaborazione con Panini Comics.

Cosa c’è in “Fumo di China” di settembre 2019

"Fumo di china" di settembre 2019 contiene un focus sul fumettista britannico John Bolton presente con un'intervista e un'illustrazione in copertina.

Il primo ministro inglese: «O Brexit o mi arrabbio come Hulk».

In una intervista il primo ministro inglese Boris Johnson ha paragonato se stesso e la Gran Bretagna all'eroe Marvel Hulk.