News La prevendita di "Avengers: Endgame" ha superato ogni record

La prevendita di “Avengers: Endgame” ha superato ogni record

avengers endgame biglietti prevendita

Il 2 aprile, alcune sale cinematografiche americane – e non solo – hanno aperto le prevendite per i biglietti di Avengers: Endgame, il nuovo film dei Marvel Studios che uscirà in Italia il 24 aprile. Nel giro di sole 6 ore il film ha superato il record registrato (in 24 ore) nel 2016 da Star Wars: Il risveglio della forza, secondo quanto riportato da Fandango, società che vende biglietti online.

La grande richiesta ha generato parecchio caos sui siti dei rivenditori online. Alcuni di essi sono andati in crash per diversi minuti, tra cui quello di AMC Entertainment, la più grande catena di sale cinematografiche negli Stati Uniti. Lo stesso è accaduto alla app ufficiale di AMC.

«Vogliamo che tutti possano prendere i biglietti per Avengers: Endgame, ma a quanto pare siamo vittime dello snap di Thanos», ha commentato scherzosamente AMC su Twitter.

Il sito di vendite di biglietti online Atom Tickets aveva predisposto i server per la grande affluenza, ma non è servito a nulla. Il numero dei biglietti venduti, nella prima ora, è stato tre volte superiore a quello di Avengers: Infinity War.

Anche la pagina ufficiale di Regal Entertainment – la seconda catena americane per numero di sale – ha subito pesanti rallentamenti, mentre la stessa Fandango ha dovuto mettere in “coda” (in alcuni caso per lungo tempo) gli aspiranti acquirenti, come dimostrano alcuni screenshot pubblicati sui social.

Secondo un sondaggio di Fandango condotto su 1.000 persone, al 98% il motivo di tutto questo hype è dovuto al cliffhanger finale di Infinity War, mentre per il 98% degli intervistati è valso anche il fatto di essere fan del tipo di narrazione condivisa tra i vari film del Marvel Cinematic Universe. L’86% del campione ha infine affermato di voler scoprire come inciderà la presenza di Captain Marvel su Endgame.

Ventiduesimo film dei Marvel Studios, Avengers: Endgame è diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, a partire da una sceneggiatura scritta da Christopher Markus e Stephen McFeely. Il cast comprende molti degli attori già visti nei precedenti film dell’universo Marvel, tra cui Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Chris Hemsworth (Thor) e Scarlett Johansson (Vedova Nera).

Leggi anche:
• 
“Avengers: Endgame”, 32 poster che mostrano gli eroi vivi e quelli morti
• 
“Avengers: Endgame” sarà la fine di un’era per i film Marvel
• 
“Avengers: Endgame” durerà più di 3 ore
Le scene dei titoli di coda di “Captain Marvel”, spiegate
“Captain Marvel”, recensione no spoiler
• Che cosa ha fatto Thanos tra “Infinity War” e “Endgame”?
Il primo trailer del film su Joker con Joaquin Phoenix

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

49,166FansMi piace
1,445FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,504FollowerSegui

Ultimi articoli

wizard hat spugna hollow press

“The Wizard Hat”, un nuovo fumetto fantasy di Spugna

Hollow Press presenta in anteprima a Comicon (Napoli, 25 - 28 aprile) il nuovo fumetto di Tommaso di Spigna, in arte Spugna.
avengers endgame

Le cose da sapere su “Avengers: Endgame” prima di andare al cinema

Tutto quello che c'è da sapere su "Avengers: Endgame", il prossimo film dei Marvel Studios, che concluderà la Infinity Saga durata più di 10 anni.
little in sourland dumas hollow press

“Little Henri in Sourland”, una folle rivisitazione di Little Nemo

Il fumettista americano Henri Dumas è autore di un folle progetto di rivisitazione del personaggio di Little Nemo e delle sue avventure oniriche.