Dubbi di collocazione
I trailer presentano diversi alcuni dubbi di carattere “temporale”. Ant-Man e Captain Marvel non compaiono mai nelle stesse scene, e visto che l’arrivo della seconda avviene sicuramente pochissimo tempo dopo la conclusione di Infinity War, l’arrivo Scott Lang alla base degli Avengers potrebbe essere successivo.

Questo è avvalorato dal fatto che nelle scene in cui è presente Captain Marvel la Vedova Nera è bionda come in Infinity War, mentre in quelle in cui c’è Ant-Man Scarlett Johansson è già tornata al suo caratteristico colore rosso. Inoltre, in queste ultime sono presenti anche Iron Man e Nebula, assenti dalle prime (e dalle scene della preparazione della battaglia con Thanos).

Infine, nelle scene a bordo della Benatar, gli Avengers indossano i loro costumi classici e non le “tute di squadra”, ovvero le uniformi con cui li vediamo sfilare nel secondo trailer e presenti anche in gran parte del merchandising.

Un altro personaggio difficilmente collocabile è Clint Barton: anche lui infatti appare solo nelle scene con Ant-Man, Nebula, Iron Man e Vedova Nera (in versione testarossa), ma non è sulla navicella spaziale con Captain Marvel. Se assumiamo che le scene con Scott Lang siano successive a quelle con Carol Danvers, allora bisogna chiedersi che fine farà quest’ultima a un certo punto del film.

In una parte di girato mostrata a marzo agli azionisti di The Walt Disney Company, è stato chiarito che dovrebbe essere Nebula a condurre gli Avengers da Thanos, affermando di sapere dove si trova in base ai racconti sentiti da bambina (anche se,
in uno degli ultimi spot, la Vedova Nera afferma che gli Avengers sono stati in grado di individuare la posizione di Thanos perché questi ha utilizzato nuovamente le Gemme dell’Infinito).

Probabilmente è la stessa Nebula a riportare Iron Man sulla Terra, visto che in uno dei trailer li vediamo entrambi a bordo della nave dei Guardiani. Nebula e Iron Man non sono presenti nella scena di gruppo a bordo della nave dei Guardiani, ma in altri momenti li vediamo interagire con gli altri Avengers a bordo di una navicella spaziale, probabilmente la stessa Benatar. E, soprattutto, a un certo punto vediamo Iron Man, Captain America e Thor fronteggiare da soli Thanos su un pianeta alieno.