I registi di “Avengers: Endgame” invitano i fan al silenzio sugli spoiler

Anthony e Joe Russo, i due registi di Avengers: Endgame, hanno pubblicato sui social una lettera indirizzata ai fan – anzi, ai «migliori fan al mondo» –, chiedendo di non spoilerare il film a coloro che lo vedranno dopo e facendo partire l’hashtag #DontSpoilTheEndgame (“non spoilerate Endgame“).

«Ci siamo. Questa è la fine» avverte il testo. «La fine di un mosaico narrativo senza precedenti che si è dipanato per undici anni e undici franchise. […] Sappiate che noi due, insieme a tutti quelli coinvolti in Endgame, abbiamo lavorato instancabilmente negli ultimi tre anni con il solo intento di offrirvi una conclusione sorprendente ed emotivamente potente alla Infinity Saga

Il documento poi si chiude con una richiesta piuttosto esplicita: «Quando vedrete Endgame, nelle prossime settimane, per favore non spoileratelo agli altri, così come non vorreste che venisse spoilerato a voi. Ricordate, Thanos pretende il vostro silenzio».

Ventiduesimo film dei Marvel Studios, Avengers: Endgame è diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, a partire da una sceneggiatura scritta da Christopher Markus e Stephen McFeely. Durerà più di 3 ore e sarà distribuito nei cinema italiani a partire dal 24 aprile 2019.

Il cast comprende molti degli attori già visti nei precedenti film dell’universo Marvel, tra cui Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Chris Hemsworth (Thor) e Scarlett Johansson (Vedova Nera).

Leggi anche:
• La prevendita di “Avengers: Endgame” ha superato ogni record
• 
“Avengers: Endgame”, 32 poster che mostrano gli eroi vivi e quelli morti
• 
“Avengers: Endgame” sarà la fine di un’era per i film Marvel
• Le scene dei titoli di coda di “Captain Marvel”, spiegate
• Che cosa ha fatto Thanos tra “Infinity War” e “Endgame”?

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.