DC Comics rilancia la testata “Batman/Superman”

Il prossimo agosto DC Comics rilancerà la testata Batman/Superman a partire dal numero 1. In questo nuovo ciclo di storie i due supereroi affronteranno una nuova versione dei Segreti Sei guidata dal Batman che ride, una fusione tra Batman e Joker apparsa per la prima volta sulle pagine di Dark Nights: Metal.

Si tratta della terza incarnazione della serie dopo Superman/Batman, iniziata nel 2003 e durata 87 numeri, e Batman/Superman, iniziata nel 2003 e chiusa nel 2016 dopo 32 numeri.

La nuova Batman/Superman sarà scritta da Joshua Williamson (The Flash) e disegnata da David Marquez (Civil War II) – appena passato a lavorare in esclusiva da Marvel a DC Comics – per i colori di Dave Stewart (Hellboy). La testata racconterà gli eventi successivi a quelli narrati nella miniserie dedicata a Batman che ride, ora in corso di pubblicazione, scritta da Scott Snyder e disegnata da Jock.

La storia spiegherà il piano del Batman che ride, che ha infettato sei personaggi dell’universo DC, trasformandoli e tirando fuori il peggio di loro, e come questi formeranno i nuovi Segreti Sei.

L’identità dei Segreti Sei – un supergruppo che esiste in varie forme sin dal 1968 – sarà al centro della serie e avrà un’importante parte nel futuro prossimo degli eventi dell’editore.

Leggi anche:
L’anno dei cattivi dei fumetti DC Comics
I fumetti DC Comics annunciati da Lion al Comicon 2019
Ma è vero che Batman non uccide?
Tom King ha detto che stravolgerà Batman (forse per sempre)

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.