News DC Comics rilancia la testata "Batman/Superman"

DC Comics rilancia la testata “Batman/Superman”

Il prossimo agosto DC Comics rilancerà la testata Batman/Superman a partire dal numero 1. In questo nuovo ciclo di storie i due supereroi affronteranno una nuova versione dei Segreti Sei guidata dal Batman che ride, una fusione tra Batman e Joker apparsa per la prima volta sulle pagine di Dark Nights: Metal.

Si tratta della terza incarnazione della serie dopo Superman/Batman, iniziata nel 2003 e durata 87 numeri, e Batman/Superman, iniziata nel 2003 e chiusa nel 2016 dopo 32 numeri.

La nuova Batman/Superman sarà scritta da Joshua Williamson (The Flash) e disegnata da David Marquez (Civil War II) – appena passato a lavorare in esclusiva da Marvel a DC Comics – per i colori di Dave Stewart (Hellboy). La testata racconterà gli eventi successivi a quelli narrati nella miniserie dedicata a Batman che ride, ora in corso di pubblicazione, scritta da Scott Snyder e disegnata da Jock.

La storia spiegherà il piano del Batman che ride, che ha infettato sei personaggi dell’universo DC, trasformandoli e tirando fuori il peggio di loro, e come questi formeranno i nuovi Segreti Sei.

L’identità dei Segreti Sei – un supergruppo che esiste in varie forme sin dal 1968 – sarà al centro della serie e avrà un’importante parte nel futuro prossimo degli eventi dell’editore.

Leggi anche:
L’anno dei cattivi dei fumetti DC Comics
I fumetti DC Comics annunciati da Lion al Comicon 2019
Ma è vero che Batman non uccide?
Tom King ha detto che stravolgerà Batman (forse per sempre)

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

50,392FansMi piace
1,578FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,008FollowerSegui

Ultimi articoli

sio facebook fumetto censurato

Il fumetto di Sio contro il razzismo censurato da Facebook

Nella giornata di ieri, lunedì 15 luglio, Facebook ha rimosso una striscia di Sio, popolare youtuber e fumettista creatore di Scottecs.
mysterio fumetti marvel

5 fumetti su Mysterio che dovreste leggere

"Spider-Man: Far From Home" ci dà l'occasione di ripercorrere la storia di Mysterio con una selezione dei migliori fumetti che lo hanno visto protagonista.
freak brothers serie animata

Una serie animata sui Freak Brothers di Gilbert Shelton

Il fumetto underground degli anni Settata "I favolosi pelosissimi Freak Brothers" di Gilbert Shelton sarà adattato in una serie animata.