News Un importante cambiamento per Ciclope degli X-Men

Un importante cambiamento per Ciclope degli X-Men

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

ciclope x men fumetto marvel

Per Ciclope è un periodo complicato. Dopo essere stato salvato dalla morte dal giovane Cable, il mutante è tornato a capo degli X-Men. Il gruppo presenta una nuova formazione con personaggi come Wolverine e Hope Summers, mentre gli altri membri sono momentaneamente scomparsi, risucchiati nella dimensione alternativa di Age of X-Man, un evento a fumetti pubblicato proprio in questo periodo negli Stati Uniti (qui abbiamo raccontato tutta la – complessa – vicenda).

Sulle pagine di Uncanny X-Men lo scrittore Matthew Rosenberg ha finora raccontato come Ciclope abbia salvato i Nuovi Mutanti e suo fratello Havok dalle sentinelle O*N*E, preparando la strada a un nuovo colpo di scena mostrato sulle pagine del numero 15 della testata.

Qui Ciclope fronteggia Hope Summers, che è la figlioccia adottiva di Cable (e quindi sua nipote, in pratica). La ragazza, dopo la morte di Cable e la sparizione dei mutanti, è diventata leader del Fronte di Liberazione dei Mutanti, un’organizzazione terroristica che si sta preparando ad assassinare un senatore americano.

Ciclope prova a fermare Hope, ma questa non vuole sentire ragioni e lo affronta con una pistola. Wolverine decide di intervenire aggredendola alle spalle, ma il colpo subito la sbilancia e le fa esplodere un proiettile che colpisce Ciclope dritto nel visore, ferendolo quasi mortalmente.

ciclope x men fumetto marvel

La situazione per il mutante è piuttosto critica: risvegliatosi nel laboratorio di Bestia, Ciclope si ritrova senza un occhio e con una grave ferita al cranio. Un uso troppo intenso dei propri poteri potrebbe ora ucciderlo, aprendogli la testa in due.

Leggi anche:
I primi dettagli e le prime immagini del rilancio degli X-Men
La vera identità di Major X, il nuovo personaggio Marvel di Rob Liefeld
Cosa c’è nel futuro dei fumetti Marvel
Marvel rilancia gli X-Men, con 2 fumetti scritti da Hickman
Gli X-Men hanno un nuovo logo
“X-Men – Vitamorte”, il piccolo grande tesoro di Claremont e Windsor-Smith
“Avengers: Endgame”, un nuovo video dal film

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

54,277FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,329FollowerSegui

Ultimi articoli

sandman locke key crossover

Il crossover tra Sandman e Locke & Key

IDW Publishing ha annunciato che Sandman e Locke & Key saranno protagonisti di un crossover a fumetti intitolato Locke & Key: Hell & Gone.
dan didio dc comics

Dan DiDio non è più il co-publisher di DC Comics

Da venerdì 21 febbraio 2020, Dan DiDio, figura chiave di DC Comics dell'ultimo ventennio, non è più un dipendente della casa editrice.

King Kong secondo Christophe Blain

Nel 2004, il fumettista francese Christophe Blain illustrò un racconto scritto da Michel Piquemal che adattava la storia di King Kong.