News "Comicon Plus", una nuova rivista di cultura pop

“Comicon Plus”, una nuova rivista di cultura pop

Durante il Comicon 2019 (Napoli, 25-28 aprile), Comicon Edizioni presenterà il numero zero di Comicon Plus, una nuova rivista dedicata alla cultura pop ispirata alla proposta culturale del festival.

All’interno sono presenti articoli, approfondimenti, interviste e fumetti per raccontare le energie creative che provengono dai più diversi settori della cultura e dell’intrattenimento. Dal fumetto alle serie tv, passando per videogiochi, cinema, musica e cosplay.

Il focus è dedicato ai pugni nell’immaginario di fumetti, videogiochi, animazione, grafica e arti visive. Tra gli altri contenuti: un’intervista a Gipi, Magister dell’edizione 2019 del festival; un approfondimento sull’ultima stagione di Game of Thrones; un articolo sul mondo immaginifico di Made in Abyss; uno su Warhammer 40.000; uno sulla scena degli eSports; una rilettura del rapporto fra Corto Maltese e il mare.

Presenti anche i fumetti: un racconto dimenticato di Massimo Mattioli e un’inedita collaborazione tra Alessandro Bilotta e Spugna, autore anche della copertina.

Comicon Plus – brossura, 21×28,5cm, 112 pagine a colori, 8,00 euro – si potrà acquistare durante i giorni del festival e sarà poi distribuita in libreria e fumetteria a maggio.

Leggi anche: 20 fumetti da non perdere al Comicon di Napoli 2019

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

50,392FansMi piace
1,578FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,008FollowerSegui

Ultimi articoli

sio facebook fumetto censurato

Il fumetto di Sio contro il razzismo censurato da Facebook

Nella giornata di ieri, lunedì 15 luglio, Facebook ha rimosso una striscia di Sio, popolare youtuber e fumettista creatore di Scottecs.
mysterio fumetti marvel

5 fumetti su Mysterio che dovreste leggere

"Spider-Man: Far From Home" ci dà l'occasione di ripercorrere la storia di Mysterio con una selezione dei migliori fumetti che lo hanno visto protagonista.
freak brothers serie animata

Una serie animata sui Freak Brothers di Gilbert Shelton

Il fumetto underground degli anni Settata "I favolosi pelosissimi Freak Brothers" di Gilbert Shelton sarà adattato in una serie animata.