News "Comicon Plus", una nuova rivista di cultura pop

“Comicon Plus”, una nuova rivista di cultura pop

Durante il Comicon 2019 (Napoli, 25-28 aprile), Comicon Edizioni presenterà il numero zero di Comicon Plus, una nuova rivista dedicata alla cultura pop ispirata alla proposta culturale del festival.

All’interno sono presenti articoli, approfondimenti, interviste e fumetti per raccontare le energie creative che provengono dai più diversi settori della cultura e dell’intrattenimento. Dal fumetto alle serie tv, passando per videogiochi, cinema, musica e cosplay.

Il focus è dedicato ai pugni nell’immaginario di fumetti, videogiochi, animazione, grafica e arti visive. Tra gli altri contenuti: un’intervista a Gipi, Magister dell’edizione 2019 del festival; un approfondimento sull’ultima stagione di Game of Thrones; un articolo sul mondo immaginifico di Made in Abyss; uno su Warhammer 40.000; uno sulla scena degli eSports; una rilettura del rapporto fra Corto Maltese e il mare.

Presenti anche i fumetti: un racconto dimenticato di Massimo Mattioli e un’inedita collaborazione tra Alessandro Bilotta e Spugna, autore anche della copertina.

Comicon Plus – brossura, 21×28,5cm, 112 pagine a colori, 8,00 euro – si potrà acquistare durante i giorni del festival e sarà poi distribuita in libreria e fumetteria a maggio.

Leggi anche: 20 fumetti da non perdere al Comicon di Napoli 2019

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

49,504FansMi piace
1,499FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,657FollowerSegui

Ultimi articoli

manifesto arf 2019 palumbo

Gli incontri di Arf! 2019

L'organizzazione di Arf!, il festival romano del fumetto e dell’illustrazione, ha diffuso il programma degli incontri con il pubblico dell'edizione 2019.
krazy kat george herriman

Tutte le domenicali di “Krazy Kat” in un volume Taschen

Taschen sta per pubblicare tutte le storie domenicali a colori della striscia "Krazy Kat" di George Herriman in un volume solo.
harrow county 5

Un po’ di pagine da “Harrow County” vol. 5

In anteprima presentiamo le prime pagine di Harrow County 5 - Abbandonato, il nuovo capitolo della serie a fumetti di Cullen Bunn e Tyler Crook.