“Comicon Plus”, una nuova rivista di cultura pop

Durante il Comicon 2019 (Napoli, 25-28 aprile), Comicon Edizioni presenterà il numero zero di Comicon Plus, una nuova rivista dedicata alla cultura pop ispirata alla proposta culturale del festival.

All’interno sono presenti articoli, approfondimenti, interviste e fumetti per raccontare le energie creative che provengono dai più diversi settori della cultura e dell’intrattenimento. Dal fumetto alle serie tv, passando per videogiochi, cinema, musica e cosplay.

Il focus è dedicato ai pugni nell’immaginario di fumetti, videogiochi, animazione, grafica e arti visive. Tra gli altri contenuti: un’intervista a Gipi, Magister dell’edizione 2019 del festival; un approfondimento sull’ultima stagione di Game of Thrones; un articolo sul mondo immaginifico di Made in Abyss; uno su Warhammer 40.000; uno sulla scena degli eSports; una rilettura del rapporto fra Corto Maltese e il mare.

Presenti anche i fumetti: un racconto dimenticato di Massimo Mattioli e un’inedita collaborazione tra Alessandro Bilotta e Spugna, autore anche della copertina.

Comicon Plus – brossura, 21×28,5cm, 112 pagine a colori, 8,00 euro – si potrà acquistare durante i giorni del festival e sarà poi distribuita in libreria e fumetteria a maggio.

Leggi anche: 20 fumetti da non perdere al Comicon di Napoli 2019

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.