News Il manifesto di BGeek 2019 disegnato da Dave McKean

Il manifesto di BGeek 2019 disegnato da Dave McKean

Il festival BGeek di Bari ha presentato il manifesto dell’edizione 2019, realizzato dal fumettista e illustratore britannico Dave McKean, che sarà anche ospite della manifestazione.

dave mckean bgeek 2019 manifesto fiera del levante bari

BGeek 2019 – che si svolgerà presso la Fiera del Levante di Bari l’1 e 2 giugno – segnerà una evoluzione nella storia della manifestazione, che si appresta a diventare “il festival europeo dell’immaginazione” dando spazio a diverse forme d’intrattenimento, dal fumetto ai videogiochi, passando per il cosplay.

Dave McKean è uno degli illustratori, fumettisti e cineasti contemporanei più visionari e influenti, con alle spalle più di ottanta libri e romanzi grafici. Nel fumetto, ha collaborato con Neil Gaiman (Mister Punch, Signal to Noise, Casi Violenti), ha realizzato le copertine e il design della serie Sandman e reinterpretato Batman e Joker per Arkham Asylum. L’apice artistico della sua carriera è il monumentale romanzo grafico Cages (vincitore dei premi Harvey, Pantera, Ignatz e Alph Art).

Ha inoltre illustrato i romanzi La realtà è magica (Richard Dawkins), Il raduno (Ray Bradbury), The Fat Duck Cookbook (Heston Blumenthal), Topo uccello serpente topo (David Almond), A volte ritornano (Stephen King) e Coraline e Il figlio del cimitero (Neil Gaiman). Da regista ha diretto tre lungometraggi, MirrorMask, Luna e The Gospel of Us (con Michael Sheen).

Leggi anche:
Inkiostro pubblica “Black Dog” di Dave McKean in 3 edizioni
10 copertine di dischi illustrate da Dave McKean
Dave McKean: «I supereroi distruggono la cultura»
Dave McKean: il potere delle maschere, i limiti del fumetto e Barron Storey

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

49,166FansMi piace
1,445FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,504FollowerSegui

Ultimi articoli

wizard hat spugna hollow press

“The Wizard Hat”, un nuovo fumetto fantasy di Spugna

Hollow Press presenta in anteprima a Comicon (Napoli, 25 - 28 aprile) il nuovo fumetto di Tommaso di Spigna, in arte Spugna.
avengers endgame

Le cose da sapere su “Avengers: Endgame” prima di andare al cinema

Tutto quello che c'è da sapere su "Avengers: Endgame", il prossimo film dei Marvel Studios, che concluderà la Infinity Saga durata più di 10 anni.
little in sourland dumas hollow press

“Little Henri in Sourland”, una folle rivisitazione di Little Nemo

Il fumettista americano Henri Dumas è autore di un folle progetto di rivisitazione del personaggio di Little Nemo e delle sue avventure oniriche.