News Disney+, data di debutto e primi contenuti annunciati

Disney+, data di debutto e primi contenuti annunciati

disney+ streaming contenuti

The Walt Disney Company ha ufficializzato nuovi importanti dettagli sulla piattaforma di streaming Disney+, che sarà disponibile a partire dal prossimo 12 novembre – inizialmente solo negli Stati Uniti – e avrà in catalogo tutti i film Disney, Pixar, Marvel e Star Wars, oltre a documentari di National Geographic e vari contenuti originali.

Tra questi ultimi ci saranno alcune miniserie televisive incentrate su personaggi dei film dei Marvel Studios, interpretate dagli stessi attori. Nessuna delle serie ha per ora una data ufficiale d’esordio.

The Falcon and the Winter Soldier, incentrata sui due co-protagonisti dei film di Capitan America. A interpretare i due ruoli saranno Howard Mackie e Sebastian Stan. Questa serie dovrebbe esordire poco dopo il lancio della piattaforma.

Loki, dedicata al dio degli inganni di Asgard, figlio adottivo di Odino e fratello di Thor. La serie sarà interpretata da Tom Hiddleston.

WandaVision, con Elizabeth Olsen e Paul Bettany, avrà per protagonisti Wanda Maximoff, alias Scarlet, e Visione.

La serie animata What If? – che racconterà versioni alternative di importanti avvenimenti dei film Marvel – esordirà con una variazione delle origini di Capitan America. Vedremo infatti Peggy Carter assumere il siero del Super Soldato al posto di Steve Rogers, che invece indosserà un’armatura costruita appositamente per lui da Howard Stark.

Non è stata invece ufficializzata la serie tv dedicata a Occhio di Falco di cui ha parlato Variety negli scorsi giorni.

Tra gli altri contenuti originali ci saranno ben due serie ambientate nell’universo di Star Wars: The Mandalorian – che sarà disponibile al momento del lancio della piattaforma – e uno show incentrato su Cassian Andor, uno dei personaggi di Rogue One, con gli attori Diego Luna e Alan Turdyk che riprenderanno i loro ruoli.

Ci saranno inoltre una serie di corti animati legati al mondo di Toy Story, una versione live action di Lilli e il vagabondo e tutti gli episodi dei Simpson – protagonisti inoltre di un breve corto animato inedito in cui i protagonisti della serie annunciano il loro arrivo su Disney+.

L’iscrizione alla piattaforma Disney+ costerà 6,99 dollari al mese, con un abbonamento annuale di 69,99 dollari. Nei mesi immediatamente successivi il servizio arriverà anche in altri paesi, tra cui probabilmente anche l’Italia (visto che è il sito di “preview” della piattaforma è già stato localizzato).

Leggi anche:
Guida al binge-watching dei film Marvel
“Avengers: Endgame” sarà la fine di un’era per i film Marvel
I film Disney si preparano a sbancare il 2019
• 
Il primo e il più grande: l’universo cinematografico Marvel
Il teaser di “Star Wars: Episodio IX”, intitolato “The Rise of Skywalker”

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

49,934FansMi piace
1,541FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,870FollowerSegui

Ultimi articoli

lamu ristampa star comics

Star Comics ristampa Lamù di Rumiko Takahashi

Lamù, il popolare manga di Rumiko Takahashi, sarà pubblicato da Edizioni Star Comics in una nuova edizione da libreria e fumetteria.
mediterranea asta lrnz

Zerocalcare, LRNZ e molti altri all’asta per l’ong Mediterranea

I fumettisti Zerocalcare, Lorenzo Ceccotti e molti altri saranno protagonisti di un'asta di opere originali a favore di Mediterranea Saving Humans.
film joker pubblico adulto

Il film sul Joker sarà consigliato a un pubblico adulto

Todd Phillips detto che il film sul Joker è stato classificato come "restricted" e che quindi la sua visione è consigliata a un pubblico adulto.