Feltrinelli Comics ristampa “La dottrina” di Bilotta e Di Giandomenico

Feltrinelli Comics ha annunciato l’edizione integrale de La dottrina, fumetto scritto da Alessandro Bilotta e disegnato da Carmine Di Giandomenico, pubblicato originariamente da Magic Press in quattro volumi tra il 2002 e il 2012.

Il volume – brossurato, 224 pagine a colori, 22,00 euro – sarà distribuito in fumetteria e libreria dal 18 aprile, ma si può già ordinare online.

Di seguito la trama dal comunicato dell’editore:

Un nuovo giorno la città viene svegliata dagli Altoparlanti. L’umanità esanime s’incammina verso uffici e fabbriche all’ombra della Torre del Nocchiere. Il cittadino Zeccaria, impiegato meticoloso, soffre di manie di persecuzione per cui è iscritto a una lista di controllo. Crede di capire cose che gli altri non capiscono. Alla vigilia della festa della Solennità, due amanti vivono un amore clandestino riuscendo a eludere per brevi periodi i controlli dei Professori, le guardie armate. Un artista di regime progetta opere per la celebrazione e due bambini vengono allontanati dalla Scuola per essere mandati in Rieducazione. In una realtà in cui è reato avere espressioni facciali, entra in scena un personaggio che si fa chiamare La Smorfia e che ad alcuni riporta alla mente la leggenda di un individuo che cercò di liberare gli uomini.