News I fumetti di Coconino Press in anteprima al Comicon di Napoli 2019

I fumetti di Coconino Press in anteprima al Comicon di Napoli 2019

coconino Logo

Le novità editoriali che Coconino Press porterà in anteprima al Comicon di Napoli 2019 (che si svolgerà dal 25 al 28 aprile).

Il mondo moderno, di Gipi

mondo moderno gipi fumettifumetti coconino napoli comicon gipi mondo moderno

Dopo Boschi mai visti, il libro che conclude la raccolta delle storie brevi di Gipi. Materiali inediti o apparsi solo su riviste, antologie e in libri stranieri, nella maggior parte dei casi mai raccolti in volume. Un’antologia che va dai racconti fulminanti di una pagina alle narrazioni di ampio respiro, per testimoniare l’avvincente percorso di un autore che, attraverso la sperimentazione delle tecniche e degli stili più diversi, ha spostato l’orizzonte dell’immaginario a fumetti. Di pari passo con le sue opere più conosciute, un libro che permette ai tanti lettori di Gipi di accedere a una parte finora sconosciuta della sua produzione, consentendo di godere a pieno del talento di uno dei più intransigenti narratori contemporanei.

Nel mirino, di Thomas Gosselin e Giacomo Nanni

fumetti coconino napoli comicon

Austin, Texas, 1 agosto 1966. Un ex marine di 25 anni sale sulla torre dell’università e apre il fuoco sulla folla inerme. È uno dei primi casi di omicidio di massa nella storia degli Stati Uniti, l’inizio di un copione che ha continuato a ripetersi fino a oggi. Ispirandosi a quel fatto di cronaca Thomas Gosselin ricostruisce in maniera quasi “scientifica” la deriva nichilista, gli ultimi giorni e l’esplosione della follia di un pluri-assassino: una narrazione che si sposa in maniera sorprendente con il tratto essenziale e i colori pop dei disegni di Giacomo Nanni. Come Elephant di Gus Van Sant, un viaggio alle radici del male che è anche una riflessione sulla normalità malata che si cela dietro l’orrore.

La dote della sposa, di Kondo Yoko

fumetti coconino napoli comicon

Otto racconti che si ispirano alle storie e alle atmosfere di alcuni celebri otogibanashi, le antiche fiabe popolari giapponesi. Sogni premonitori, villaggi nascosti, animali parlanti e spiriti del bosco. E poi, giovani spose che offrono in dono al marito una dote molto particolare. Otto storie raccontate con incredibile freschezza e grazia; otto fiabe che riescono a raccontare la forza e la caparbietà del sentimento amoroso. Kondo Yōko accompagna il lettore in un viaggio nel tempo, in un antico Giappone in bilico tra sogno e realtà.

Leggi anche:
I fumetti di saldaPress in anteprima al Comicon di Napoli 2019
I fumetti di saldaPress in anteprima al Comicon di Napoli 2019

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

49,504FansMi piace
1,499FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,657FollowerSegui

Ultimi articoli

manifesto arf 2019 palumbo

Gli incontri di Arf! 2019

L'organizzazione di Arf!, il festival romano del fumetto e dell’illustrazione, ha diffuso il programma degli incontri con il pubblico dell'edizione 2019.
krazy kat george herriman

Tutte le domenicali di “Krazy Kat” in un volume Taschen

Taschen sta per pubblicare tutte le storie domenicali a colori della striscia "Krazy Kat" di George Herriman in un volume solo.
harrow county 5

Un po’ di pagine da “Harrow County” vol. 5

In anteprima presentiamo le prime pagine di Harrow County 5 - Abbandonato, il nuovo capitolo della serie a fumetti di Cullen Bunn e Tyler Crook.