News Gianluca Costantini è stato premiato da Amnesty International

Gianluca Costantini è stato premiato da Amnesty International

Il fumettista e illustratore Gianluca Costantini ha vinto il premio “Arte e diritti umani”, assegnato da Amnesty International. Il riconoscimento è nato nel 2008 e viene assegnato ogni anno ad artisti che abbiano contribuito a sensibilizzare e a mobilitare l’opinione pubblica in favore della difesa dei diritti umani.

gianluca costantini amnesty international
Al centro Gianluca Costantini

Il premio è stato consegnato venerdì 26 aprile nell’ambito della prima giornata della trentaquattresima assemblea generale di Amnesty International a Villanova di Castenaso (Bologna).

Costantini è da sempre impegnato politicamente e socialmente. Negli anni ha prestato i propri lavori a campagne umanitarie e di interesse sociale, collaborando con ong come Amnesty International o Action Aid, parallelamente alla produzione di lavori di giornalismo a fumetti (Fedele alla linea, Julian Assange & WikiLeaks, Diario segreto di Pasolini).

Leggi anche:
Ritratti di giornalisti. Il progetto di Gianluca Costantini per il Festival del giornalismo
Il Roland Garros 2018 disegnato da un fumettista italiano

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

49,504FansMi piace
1,499FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,657FollowerSegui

Ultimi articoli

manifesto arf 2019 palumbo

Gli incontri di Arf! 2019

L'organizzazione di Arf!, il festival romano del fumetto e dell’illustrazione, ha diffuso il programma degli incontri con il pubblico dell'edizione 2019.
krazy kat george herriman

Tutte le domenicali di “Krazy Kat” in un volume Taschen

Taschen sta per pubblicare tutte le storie domenicali a colori della striscia "Krazy Kat" di George Herriman in un volume solo.
harrow county 5

Un po’ di pagine da “Harrow County” vol. 5

In anteprima presentiamo le prime pagine di Harrow County 5 - Abbandonato, il nuovo capitolo della serie a fumetti di Cullen Bunn e Tyler Crook.