News Gianluca Costantini è stato premiato da Amnesty International

Gianluca Costantini è stato premiato da Amnesty International

Il fumettista e illustratore Gianluca Costantini ha vinto il premio “Arte e diritti umani”, assegnato da Amnesty International. Il riconoscimento è nato nel 2008 e viene assegnato ogni anno ad artisti che abbiano contribuito a sensibilizzare e a mobilitare l’opinione pubblica in favore della difesa dei diritti umani.

gianluca costantini amnesty international
Al centro Gianluca Costantini

Il premio è stato consegnato venerdì 26 aprile nell’ambito della prima giornata della trentaquattresima assemblea generale di Amnesty International a Villanova di Castenaso (Bologna).

Costantini è da sempre impegnato politicamente e socialmente. Negli anni ha prestato i propri lavori a campagne umanitarie e di interesse sociale, collaborando con ong come Amnesty International o Action Aid, parallelamente alla produzione di lavori di giornalismo a fumetti (Fedele alla linea, Julian Assange & WikiLeaks, Diario segreto di Pasolini).

Leggi anche:
Ritratti di giornalisti. Il progetto di Gianluca Costantini per il Festival del giornalismo
Il Roland Garros 2018 disegnato da un fumettista italiano

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

50,431FansMi piace
1,579FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,034FollowerSegui

Ultimi articoli

alan moore

Alan Moore si è ritirato dal mondo del fumetto?

La carriera di Alan Moore nei fumetto potrebbe essersi conclusa questa settimana, con l'uscita dell'ultimo albo de "La Lega degli Staordinari Gentlemen".
city hunter private eyes

Il trailer e le date di uscita del film “City Hunter: Private Eyes”

Il lungometraggio animato "City Hunter: Private Eyes" sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane per tre giorni, a settembre.
Sio Cartoon Network

Le clip animate di Sio per Cartoon Network sulla tutela dell’ambiente

Sio, fumettista e youtuber creatore di Scottecs, ha realizzato un progetto speciale per Cartoon Network intitolato "Inquinamento, ciao ciao!".