News Anteprime Il fumetto di Diabolik disegnato da Silvia Ziche

Il fumetto di Diabolik disegnato da Silvia Ziche

Il 15 aprile Astorina pubblica in edicola il nuovo volume della collana di albi speciali Il Grande Diabolik. Non sarà il tradizionale Grande Diabolik primaverile, dedicato al passato del Re del Terrore e solitamente disegnato da Giuseppe Palumbo che, da quest’anno, passa a essere lo speciale estivo.

grande diabolik 1 2019

Il primo Grande Diabolik dell’anno avrà infatti una formula rinnovata: stesso formato e foliazione ma nuovo progetto grafico per i redazionali e invece di un’unica storia di 170 tavole presenterà una storia di 128 tavole a cui verranno affiancate due storie brevi di 16 pagine l’una.

Uno di questi fumetti brevi sarà disegnato da Silvia Ziche, nota autrice disneyana che torna a lavorare su Diabolik dopo la storia scritta da Tito Faraci e pubblicata sul volume speciale Diabolik fuori dagli schemi.

Questa nuova storia si intitola Il Re dei Ladri ed è basata su un soggetto di Licia Ferraresi (da anni responsabile della supervisione dei soggetti e delle sceneggiature di Diabolik).

Di seguito, in esclusiva, ne presentiamo alcune tavole in anteprima:

diabolik sivia ziche fumetto
diabolik sivia ziche fumetto
diabolik sivia ziche fumetto

Oltre che per Ziche, l’albo è caratterizzato anche dalla presenza di altre due autrici donne: Giulia Francesca Massaglia e Stefania Caretta, che firmano i disegni della storia La scelta (qui un’anteprima).

Le due autrici entreranno a fare parte dello staff della serie regolare di Diabolik, dove debutteranno questa estate firmando una storia. In 56 anni di pubblicazioni, solo il numero 2 di Diabolik (febbraio 1963) recava la firma di una donna (Kalissa), Giulia Francesca Massaglia e Stefania Caretta saranno le prime disegnatrici di un albo della serie regolare, da allora.

Leggi anche:
Silvia Ziche e i 10 anni di Lucrezia
Le anticipazioni sul film di Diabolik al Comicon 2019

Seguici sui social

49,166FansMi piace
1,445FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,504FollowerSegui

Ultimi articoli

wizard hat spugna hollow press

“The Wizard Hat”, un nuovo fumetto fantasy di Spugna

Hollow Press presenta in anteprima a Comicon (Napoli, 25 - 28 aprile) il nuovo fumetto di Tommaso di Spigna, in arte Spugna.
avengers endgame

Le cose da sapere su “Avengers: Endgame” prima di andare al cinema

Tutto quello che c'è da sapere su "Avengers: Endgame", il prossimo film dei Marvel Studios, che concluderà la Infinity Saga durata più di 10 anni.
little in sourland dumas hollow press

“Little Henri in Sourland”, una folle rivisitazione di Little Nemo

Il fumettista americano Henri Dumas è autore di un folle progetto di rivisitazione del personaggio di Little Nemo e delle sue avventure oniriche.