“Gli indesiderati”, il nuovo graphic novel di Piero Macola

In anteprima presentiamo le prime pagine de Gli Indesiderati, il nuovo fumetto di Piero Macola (Sola andata, Fuori bordo).

indesiderati macola oblomov

Il volume – brossurato, 128 pagine a colori, 19,00 euro – è pubblicato da Oblomov Edizioni e sarà distribuito in libreria a partire dal 11 aprile, ma si può già ordinare online.

Di seguito la sinossi dal comunicato dell’editore e le immagini in anteprima:

Bruno forte non lo è. Renato e Maria, una coppia di anziani, sono i suoi unici punti di riferimento, le sole persone di cui si fida. Quando Renato muore e Maria lascia la casa di campagna, Bruno sembra destinato a restare solo. A seguito però dell’incontro con Anton, uno straniero in fuga, Bruno dovrà decidere se aiutarlo e fare i conti con i pericoli del mondo esterno.

Adottando uno sguardo ad altezza d’uomo, questo libro racconta un pezzo del mondo che ci circonda. Il mondo di Anton e degli stranieri che, come qui, sono vittime del sistema del caporalato; e il mondo del protagonista, Bruno, un personaggio in bilico, rinchiuso nei suoi timori. Scoprendo la presenza di Anton nella capanna sul fiume, Bruno dovrà confrontarsi con una realtà sconosciuta e affrontare non solo situazioni inattese, ma anche i suoi vecchi demoni.

indesiderati macola oblomov
indesiderati macola oblomov
indesiderati macola oblomov
indesiderati macola oblomov
indesiderati macola oblomov

Leggi anche:
“I diari di Esther” di Riad Sattouf
I fumetti di Sergio Toppi sugli indiani e sui soldati
La biografia a fumetti di Vincent Van Gogh

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.