News "Luna 2069", Rat-Man torna nello spazio con il nuovo graphic novel di...

“Luna 2069”, Rat-Man torna nello spazio con il nuovo graphic novel di Ortolani

Feltrinelli Comics ha annunciato la pubblicazione di Luna 2069, il nuovo graphic novel di Leo Ortolani con protagonista Rat-Man. Il personaggio tornerà quindi a viaggiare in orbita dopo la storia C’è spazio per tutti.

Luna 2069 rat man ortolani feltrinelli fumetto

Luna 2069, pensato per celebrare i 50 anni dal primo sbarco lunare, è realizzato in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana e l’Agenzia Spaziale Europea nell’ambito della missione spaziale Beyond ESA a cui parteciperà Luca Parmitano.

Per l’occasione, infatti, un disegno raffigurante la copertina del volume è stata trasportata dalla navicella Cygnus ed è approdata alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), dove sbarcherà Luca Parmitano il prossimo 20 luglio. Un’operazione molto simile a quanto avvenuto con C’è spazio per tutti nel 2017, quando l’astronauta Paolo Nespoli girò un video in orbita con un albo promozionale del fumetto.

Il volume sarà presentato a Lucca Comics & Games 2019 e distribuito in libreria a ottobre 2019. Di seguito la sinossi diffusa dall’editore:

Anno 2069. Cento anni dopo lo sbarco sulla luna, esiste una base lunare. In questa base, Rat-Man e un personaggio con le fattezze dell’astronauta Luca Parmitano si troveranno a fronteggiare qualcosa che potrebbe mettere in discussione sia la base sia il futuro dell’uomo nello spazio. A corredo, saranno disponibili piccoli documentari che racconteranno la conquista del satellite e l’importanza strategica di avere un luogo dove sperimentare soluzioni tecniche e logistiche per future basi planetarie.

Leggi anche: La saga finale di Rat-Man, spiegata

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,996FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,886FollowerSegui

Ultimi articoli

mia truppi calcutta fumetto

Il fumetto ispirato alla canzone “Mia” di Giovanni Truppi con Calcutta

Fulvio Risuleo e Antonio Pronostico hanno realizzato un fumetto ispirato alla versione di Mia di Giovanni Truppi reinterpretata assieme a Calcutta.
fumo di china 292

Cosa c’è in “Fumo di China” di novembre 2019

Cosa contiene il numero 292 della rivista di critica e approfondimento sul fumetto Fumo di China in edicola questo novembre.
angouleme

Angoulême 2020: tutte le nomination (inclusi 2 autori italiani)

Sono state comunicate le nomination della 47ª edizione del Festival International de la Bande Dessinée di Angoulême,...