News La vera identità di Major X, il nuovo personaggio Marvel di Rob...

La vera identità di Major X, il nuovo personaggio Marvel di Rob Liefeld

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER

major x marvel fumetto liefeld

Questa settimana ha debuttato negli Stati Uniti Major X, nuova miniserie scritta e disegnata da Rob Liefeld che segna il ritorno del creatore di Deadpool sui personaggi mutanti di Marvel Comics (qui ci sono le prime pagine).

Il fumetto introduce ai lettori Major X, un nuovo misterioso personaggio creato dall’autore per l’occasione. Già nel primo numero della serie, però, Liefeld ci svela chi si nasconde dietro la sua maschera.

Major X è infatti Alexander Nathaniel Summers, ovvero il figlio di Cable. Nel numero si scopre che proviene da un universo alternativo chiamato X-Istence e che ha viaggiato tra le dimensioni per arrivare a incontrare gli X-Men dell’universo Marvel che conosciamo. In breve, il suo scopo è quello di farsi aiutare dagli X-Men per salvare il suo pianeta che è minacciato da un misterioso nemico.

Qualcosa durante il viaggio, però, è andato storto e si è ritrovato negli anni Novanta. Qui incontra Cable, Domino, Cannonball, Wolverine e Deadpool. Assieme si scontrano con Dreadpool, uno strano personaggio che assomiglia a un incrocio tra Cable e Deadpool.

Alla fine dello scontro Major X rivela la sua vera identità e così si scopre che Cable ha un figlio. Quello che ancora non si sa è chi sia la madre, ma è molto probabile che Liefeld lo racconterà nei prossimi numeri della serie.

major x marvel fumetto liefeld

Leggi anche:
Storia di Cable
• Capire Rob Liefeld, il papà di Deadpool
12 fumetti da non perdere usciti questa settimana
Cosa c’è nel futuro dei fumetti Marvel
I riferimenti a Batman nel trailer del film su Joker

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,811FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,838FollowerSegui

Ultimi articoli

“Senza sangue” di Alessandro Baricco, a fumetti

Una nuova edizione dell'adattamento a fumetti del romanzo Senza sangue di Alessandro Baricco, originariamente pubblicato nel 2010 da Edizioni BD.
sandopaper

È morto Michele Gazzarri, sceneggiatore Disney e Bianconi

È morto a 87 anni Michele Gazzarri, autore che ha collaborato con diverse case editrici italiane, noto soprattutto per le sue sceneggiature per Topolino.
gipi assedio bignardi

Gipi a “L’assedio” di Daria Bignardi, il video integrale

Gipi è stato ospite in studio alla trasmissione L'assedio di Nove, condotta da Daria Bignardi, in occasione dell'uscita del suo nuovo fumetto