Recensioni Top 5 I 5 migliori fumetti pubblicati a marzo 2019

I 5 migliori fumetti pubblicati a marzo 2019

I migliori fumetti pubblicati nel nostro paese a marzo 2019, selezionati e commentati dalla redazione di Fumettologica.

Beastars vol. 1, di Paru Itagaki (Planet Manga)

beastars paru itagaki migliori fumetti marzo 2019

Pur essendo a tutti gli effetti un’opera prima, Beastars arriva in Italia con un grande carico di attesa, avendo già vinto in Giappone alcuni dei più importanti premi riservati al fumetto (tra cui il Manga Taishō 2018 e il Premio Culturale Osamu Tezuka 2018). Il manga, che racconta di un mondo popolato da animali antropomorfi in cui convivono erbivori e carnivori, è incentrato su Legoshi, un lupo studente presso l’istituto Cherryton.

Beastars affronta tematiche quali la discriminazione razziale, le difficoltà relazionali e il senso di inadeguatezza tipico dell’adolescenza. E lo fa con un disegno personale, a volte appena schizzato ma di sicuro appeal e con soluzioni narrative originali.

Itagaki mette in scena una sorta di Fattoria degli animali affrontando le tematiche in modo moderno e mostrando il contrasto tra umanità e animali come un contrasto interiore e sociale, che qui si consuma tra animali antropomorfi.

QUI un po’ di pagine da leggere in anteprima.

Leggi anche: 
Il ritorno di Thanos nel nuovo trailer di “Avengers: Endgame”
Esce “Il grande libro dell’inferno” di Matt Groening

Seguici sui social

53,894FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,178FollowerSegui

Ultimi articoli

La storia dei tre Adolf ai giorni nostri

I tre Adolf, uno dei capolavori di Osamu Tezuka, racconta l'orrore del nazismo e della Seconda guerra mondiale mettendo a confornto tre personaggi.

Il trailer della serie “Ghost in The Shell: SAC_2045” di Netflix

Netflix ha diffuso il trailer di Ghost in The Shell: SAC_2045, la nuova serie animata basata sul manga Ghost in the Shell di Masamune Shirow.
raymond pettibon

Raymond Pettibon, tra arte e fumetto

Dalle fanzine punk alle pareti del MoMA, come Raymond Pettibon ha conquistato l'arte contemporanea passando attraverso il fumetto.