News 12 cose da fare al Comicon di Napoli venerdì 26 aprile

12 cose da fare al Comicon di Napoli venerdì 26 aprile

guida napoli comicon venerdi 26 aprile fumettologica

Il secondo giorno di Comicon parte tranquillo, permettendovi un giro tra gli stand della fiera. Da mezzogiorno gli incontri si infittiscono, tra balli a ritmo di K-Pop e conferenze sul fumetto, fino a un paio di anteprime cinematografiche. In serata potete scegliere: concerto di Giorgio Vanni o evento con l’autore di Made in Abyss.

Miyamoto Musashi – 12:00 – Meeting Hiroba
Un incontro per scoprire e approfondire la figura di Miyamoto Musashi, scrittore e ronin (samurai senza padrone) considerato il più grande spadaccino di sempre.

Lorenzo Pastrovicchio vs Andrea Freccero – 12-30 – Ring
Due autori Disney si sfidano a colpi di disegni in un incontro moderato da Tito Faraci.

K-Pop Crew Battle – 13:00 – Main Stage
Un dance contest nel quale potrete sfidarvi ballando le canzoni più famose nel panorama musicale del K-Pop.

BodyPop. Il corpo e le sue forme nella cultura pop – 14:00 – Auditorium
Nell’immaginario pop il corpo ha mille forme e mille usi. Due performer e un’autrice che hanno usato il proprio corpo per esprimersi, dalla musica al fumetto al porno, raccontano i propri esempi favoriti di usi creativi del corpo tra fumetto, videogiochi, cinema e tv. Con: Immanuel Casto, Valentina Nappi, Fumettibrutti.

Sono corti perché fa freddo. Un videoshow di Gipi e Gero Arnone – 15:00 – Sala Italia
In una proiezione speciale, Gipi e Gero Arnone introducono e commentano insieme una selezione dei cortometraggi girati per Propaganda Live. E come direbbero loro: «Oltre a mostrarli, ci parleremo sopra. Un po’ come i vecchi rincoglioniti davanti alla tv.»

Futuro Anteriore. I nuovi talenti del fumetto italiano – 15:00 – Sala Dino De Matteo
La vincitrice del Premio Nuove Strade e due giovani talenti emersi nel 2018, discutono delle opportunità creative e di sperimentazione ancora possibili, oggi, nel contesto dell’editoria di fumetto. Con: Eliana Albertini, Fumettibrutti e David Genchi. Modera: Michele Ginevra.

5 è il numero perfetto: in anteprima assoluta i primi minuti del film – 16:00 – Auditorium
Igort debutta alla regia adattando il suo graphic novel 5 è il numero perfetto. Siamo a Napoli, negli anni ’70, e seguiamo le vicende di Peppino Lo Cicero, interpretato da un irriconoscibile Toni Servillo. Peppino è un guappo “in pensione” costretto dagli eventi a tornare in azione.

Cofee and Comics – 16:00 – Sala Dino De Matteo
Un incontro dove il pubblico potrà conversare con numerosi fumettisti davanti a un caffè. Con: Pablo Cammello, Spugna, Elisa Menini, Eliana Albertini, Ariel Vittori, David Genchi, Lorenzo Palloni, Lorenzo Ghetti, Fumettibrutti. Modera: Kevin Scauri.

40 anni di Gundam – 17:00 – Meeting Hiroba
Era il 7 aprile 1979 quando in Giappone andò in onda per la prima volta Mobile Suit Gundam. A quarant’anni di distanza il franchise è più vivo che mai. Cos’ha di così speciale Gundam? Cosa lo rende inossidabile al passare degli anni? Com’è la situazione in Italia? Questo incontro prova a capirlo e raccontarlo.

Ted Bundy – Fascino Criminale. L’anteprima – 17:00 – Auditorium
Proiezione in anteprima di Ted Bundy – Fascino Criminale con Zac Efron, Lily Collins e John Malkovich. Diretto da Joe Berlinger, il film racconta la storia del serial killer statunitense Ted Bundy (Zac Efron), che negli anni Settanta sconvolse gli Stati Uniti uccidendo più di trenta giovani donne, il tutto dalla prospettiva della fidanzata Liz (Lily Collins), a lungo ignara della vera natura del suo compagno.

Giorgio Vanni – mini live show – 16:00 – Main Stage
Dove la maggior parte di voi canterà le sigle dei cartoni animati che hanno segnalo la vostra adolescenza.

Worldbuilders – Immaginare mondi con Akihito Tsukushi – 18:00 – Sala Andrea Pazienza
Akihito Tsukushi, mangaka autore di Made in Abyss, incontra il pubblico per raccontare il suo lavoro.

Leggi anche: 20 fumetti da non perdere al Comicon di Napoli 2019

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

52,189FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,667FollowerSegui

Ultimi articoli

shintaro kago

Shintaro Kago ospite a Lucca Comics 2019

Il mangaka Shintaro Kago, considerato uno dei massimi esponenti del genere ero guru, sarà tra gli ospiti internazionali di Lucca Comics 2019.
jojo manga

Come partecipare agli eventi di Hirohiko Araki a Lucca Comics

Hirohiko Araki, l'autore de Le bizzarre avventure di JoJo, parteciperà a Lucca Comics & Games 2019 con quattro grandi eventi.

“Storto”, il nuovo incubo a fumetti di Danilo Manzi

Presentiamo in anteprima le prime pagine da "Storto", il nuovo graphic novel di Danilo Manzi che Hollow Press presenterà in anteprima a Lucca Comics.