News Nathan Never nello spazio con l'astronauta Luca Parmitano

Nathan Never nello spazio con l’astronauta Luca Parmitano

In collaborazione con Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e European Space Agency (ESA), Sergio Bonelli Editore ha realizzato un albo speciale di Nathan Never, il personaggio creato nel 1991 da Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna, la cui copertina è stata lanciata nello spazio.

nathan never spazio luca parmitano fumetto bonelli

L’illustrazione realizzata da Sergio Giardo è stata infatti inserita fra i materiali contenuti nella capsula Cygnus NG-11, che è stata lanciata il 19 aprile e che si è agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). A luglio, l’astronauta italiano Luca Parmitano assumerà il comando della ISS e recupererà i materiali contenuti nella capsula, necessari per condurre alcuni esprerimenti.

L’albo speciale di Nathan Never – sceneggiato da Vigna e disegnato dallo stesso Giardo – sarà poi pubblicato nei prossimi mesi dalla casa editrice.

L’operazione di Sergio Bonelli Editore è simile a quella attuata nel 2017 da Panini Comics e Leo Ortolani con il fumetto di Rat-Man intitolato C’è spazio per tutti, quando l’astronauta Paolo Nespoli girò un video in orbita con un versione promozionale del fumetto. Nella capsula Cygnus NG-11 è presente anche la copertina di Luna 2069, fumetto dello stesso Rat-Man che sarà pubblicato a ottobre da Feltrinelli Comics.

Leggi anche:
Il numero zero di “Odessa”, la nuova serie a fumetti Bonelli
Un po’ di pagine dal fumetto Bonelli de “I bastardi di Pizzofalcone”
I primi dettagli sul nuovo fumetto Bonelli di Napoleone
Le novità di Nathan Never per il 2019

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,413FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,977FollowerSegui

Ultimi articoli

strange adventures king gerads

Un’anteprima di “Strange Adventures”, il nuovo fumetto di Tom King e Mitch Gerads

DC Comics ha diffuso un'anteprima di Strange Adventures, la nuova serie a fumetti dello scrittore Tom King e il disegnatore Mitch Gerads.
shazam film

“Shazam! 2” ha una data di uscita

Warner Bros. ha annunciato la data di uscita del sequel di "Shazam!", film incentrato sui personaggi dei fumetti di DC Comics.

“Fire Power”, un’anteprima dal nuovo fumetto di Kirkman e Samnee

La casa editrice statunitense Image Comics e la sua divisione Skybound hanno annunciato un nuovo fumetto scritto da Robert Kirkman e Chris Samnee.