Nathan Never nello spazio con l’astronauta Luca Parmitano

In collaborazione con Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e European Space Agency (ESA), Sergio Bonelli Editore ha realizzato un albo speciale di Nathan Never, il personaggio creato nel 1991 da Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna, la cui copertina è stata lanciata nello spazio.

nathan never spazio luca parmitano fumetto bonelli

L’illustrazione realizzata da Sergio Giardo è stata infatti inserita fra i materiali contenuti nella capsula Cygnus NG-11, che è stata lanciata il 19 aprile e che si è agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). A luglio, l’astronauta italiano Luca Parmitano assumerà il comando della ISS e recupererà i materiali contenuti nella capsula, necessari per condurre alcuni esprerimenti.

L’albo speciale di Nathan Never – sceneggiato da Vigna e disegnato dallo stesso Giardo – sarà poi pubblicato nei prossimi mesi dalla casa editrice.

L’operazione di Sergio Bonelli Editore è simile a quella attuata nel 2017 da Panini Comics e Leo Ortolani con il fumetto di Rat-Man intitolato C’è spazio per tutti, quando l’astronauta Paolo Nespoli girò un video in orbita con un versione promozionale del fumetto. Nella capsula Cygnus NG-11 è presente anche la copertina di Luna 2069, fumetto dello stesso Rat-Man che sarà pubblicato a ottobre da Feltrinelli Comics.

Leggi anche:
Il numero zero di “Odessa”, la nuova serie a fumetti Bonelli
Un po’ di pagine dal fumetto Bonelli de “I bastardi di Pizzofalcone”
I primi dettagli sul nuovo fumetto Bonelli di Napoleone
Le novità di Nathan Never per il 2019

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.