Rubriche Radar Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Il grande libro dell’inferno (Coconino Press). Un’antologia delle migliori strisce di Life in Hell pubblicate tra gli anni Ottanta e Novanta, scelte dallo stesso Groening. Scritta e disegnata dall’autore dei Simpson e di Futurama a partire dal 1977, Life in Hell fu pubblicata inizialmente come autoproduzione per poi apparire nel 1980 sul settimanale Los Angeles Reader, fino ad arrivare sulle pagine di oltre 250 giornali. L’edizione italiana è tradotta dallo scrittore Francesco Pacifico.

grande libro inferno groening coconino fumetti 11 4 19

Piccolo Vampiro vol. 3 (Logos Edizioni). Proseguono le avventure del Piccolo Vampiro creato da Joann Sfar, uno dei più amati e apprezzati autori di fumetto francese. In questo nuovo volume, Sfar fa un passo all’indietro per raccontare alcuni retroscena del passato di Piccolo Vampiro e della sua bizzarra famiglia, mostrando in che modo lui e sua mamma sono diventati vampiri.

Umberto (Bao Publishing). Il graphic novel di esordio del giovane Holdenaccio, con protagonista un comune corriere impegnato nel solito tran tran lavorativo, se non fosse per un piccolo particolare: si tratta di un alieno di Urano. Insieme a un gruppo di ragazzi umani, si trova costretto a combattere contro la malvagia multinazionale che getta fango sugli alieni, mentre ruba le risorse gassose di Urano.

Gli indesiderati (Oblomov Edizioni). Il nuovo graphic novel di Piero Macola, autore italiano da anni trapiantato in Francia e già autore di due libri per Coconino Press, Sola andata (2005) e Fuori bordo (2009). Un racconto realista che parla di integrazione, immigrazione e caporalato. Qui le prime 10 pagine in anteprima.

La clinica dell’amore Box Set (J-Pop). Un classico del fumetto giapponese erotico-demenziale, che torna sugli scaffali delle librerie in una nuova edizione definitiva in 5 volumi (racchiusi in un cofanetto).

Miyamoto Musashi (J-Pop). La vita a fumetti di uno dei samurai più famosi della storia giapponese, dalla giovinezza alla stesura della sua filosofia di vita ne Il libro dei Cinque Anelli, passando per i leggendari duelli. La figura di Musashi viene approfondita anche in due postfazioni, firmate dal professor Leonardo Vittorio Arena e dal fumettista Roberto Recchioni. Qui un po’ di pagine da leggere.

Demon Slayer – Kimetsu no yaiba n. 1 (Star Comics). L’esordio di un nuovo shonen, scritto e disegnato da Koyoharu Gotoge e ambientato in Giappone agli albori del ventesimo secolo. Il protagonista è Tanjiro, un giovane venditore di carbone che vede la sua quotidianità stravolta dallo sterminio della famiglia a opera di un demone. L’unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che però è stata trasformata in un demone a sua volta. Tanjiro si mette così in viaggio in cerca di vendetta e di un modo per far tornare normale Nezuko.

Captain Marvel n. 1 (Panini Comics). A sorpresa, Panini distribuisce questa settimana in edicola il primo numero di una nuova serie mensile dedicata a Captain Marvel, la protagonista del più recente film dei Marvel Studios. Qui tutte le informazioni sulla nuova testata.

La guerra del riso e del ferro (Rizzoli Lizard). Un nuovo libro di Shigeru Mizuki, l’autore di Le spaventose avventure di Kitaro e NonNonBâ, che racconta il passato del Giappone a partire da una curiosa scoperta archeologica. Come nello stile classico dell’autore, la realtà dei fatti si confonde con i miti della tradizione nipponica e la fantasia degli avi.

Dall’estero:

superman's pal jimmy olsen jack kirby dc comics fumetti 11 4 19

Superman’s Pal Jimmy Olsen, by Jack Kirby (DC Comics). In un unico volume di oltre 300 pagine, tutte storie di Jimmy Olsen realizzate da Jack Kirby, in un ciclo che vide la prima apparizione di Darkseid e diede il via alla saga del Quarto Mondo.

Leggi anche: Disney+, data di debutto e primi contenuti annunciati

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,222FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,253FollowerSegui

Ultimi articoli

daisuke tajima mecha design

I mostruosi e spettacolari mecha design di Daisuke Tajima

Daisuke Tajima è autore di illustrazioni che immaginano mecha design estremamente complessi, tanto affascinanti quanto inquietanti.
Kit Harington cavaliere nero eternals marvel

Kit Harington interpreterà il Cavaliere Nero nel film Marvel sugli Eterni

Kit Harington, noto per aver interpretato il ruolo di Jon Snow nella serie tv Il trono di spade, vestirà i panni del Cavaliere Nero nel film The Eternals.
trailer mandalorian star wars

Il trailer della serie tv “The Mandalorian”

Disney ha presentato il trailer di The Mandalorian, nuova serie tv spin off dell'universo narrativo di Star Wars che debutterà su Disney+.