x

x

RubricheRadarRadar. 11 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 11 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Squeak the Mouse (Coconino Press). L’edizione integrale di uno tra i fumetti più noti di Massimo Mattioli, da molti anni fuori catalogo. Oltre ai due libri originali, pubblicati nel corso degli anni Ottanta, questo volume presenta un terzo capitolo del tutto inedito di 40 pagine, mai dato alle stampe prima. Qui un’anteprima.

radar fumetti squeak the mouse mattioli

La dottrina (Feltrinelli Comics). Torna in una nuova edizione il graphic novel di Alessandro Bilotta e Carmine Di Giandomenico. È il racconto distopico di una realtà in cui l’istruzione è rieducazione ed è reato avere espressioni facciali, una storia che ha per protagonista un personaggio che si fa chiamare La Smorfia e che ad alcuni riporta alla mente la leggenda di un individuo che cercò di liberare gli uomini.

I bastardi di Pizzofalcone (Sergio Bonelli Editore). Adattamento a fumetti per i personaggi creati dallo scrittore Maurizio De Giovanni all’interno diuna serie di romanzi crime incentrati su un gruppo di investigatori del commissariato di Pizzofalcone mandati a sostituire altri poliziotti colpevoli di un grave reato.

Due figlie e altri animali feroci (Bao Publishing). Nel 2010 Leo Ortolani e la moglie Caterina hanno adottato due bambine colombiane. Com’è stato il processo di adozione internazionale? E ritrovarsi padre da un giorno all’altro? Con ironia l’autore racconta ciò che gli è successo, tramite una ventina di lettere ad amici e parenti, che qualche anno fa sono diventate un libro con alcune illustrazioni a corredo e che oggi Bao ripubblica con cinquanta pagine di fumetto inedite.

Unholy Grail (saldaPress). Nuova serie Aftershock Comics scritta da Cullen Bunn (Uncanny X-MenHarrow County) e disegnata da Mirko Colak (Punisher). Unholy Grail racconta la sanguinosa ascesa al potere di Arthur Pendragon e le vicende del suo empio regno. Quella di Re Artù non è solo una leggenda, ma un vero e proprio incubo, intessuto di puro terrore. Qui la nostra anteprima.

Palla Rossa e Palla Blu rotolano ancora (Bao Publishing). Secondo volume di Palla Rossa e Palla Blu, i personaggi di Maicol & Mirco. È una serie di racconti surreali nel perfetto stile a cui ha abituato l’autore, indirizzati a un pubblico di lettori giovanissimi.

Nuno salva la luna (Canicola Edizioni). Nuovo libro a fumetti di Marino Neri, autore dei graphic novel L’incanto del parcheggio multipiano Cosmo. Una storia indirizzata a lettori giovanissimi, pubblicata da Canicola nella sua collana Dino Buzzati, che racconta di un bambino alieno figlio di guardiani interstellari, alle prese con il difficile compito di ritagliarsi il proprio spazio nel mondo. Qui un po’ di pagine in anteprima.

Iron Man – La guerra delle armature (Panini Comics). Una delle più importanti saghe di Iron Man di fine anni Ottanta, con Tony Stark intento a distruggere tutta tecnologia da lui creata e finita nelle mani sbagliate. Sceneggiatura di David Michelinie e Bob Layton, disegni di Mark Bright e Barry Windsor-Smith.

JLA: La torre di Babele (RW Lion). Una delle storie più importanti della JLA, realizzata nei primi anni Duemila da Mark Waid e Howard Porter. Il super-gruppo di DC Comics si ritrova ad affrontare Ras’al Ghul, entrato in possesso di file segreti realizzati Batman che spiegano come sconfiggere ognuno dei suoi membri.

To Your Eternity n. 1 (Star Comics). Yoshitoki Oima, l’autrice di A Silent Voice, racconta di un essere immortale che atterra un giorno nella tundra. In grado di mutarsi in qualunque cosa grazie alle informazioni che raccoglie dal mondo intorno a lui, la creatura assume via via la forma di ciò in cui si imbatte. Un giorno incontra un ragazzo, ma non passa molto tempo prima di doversene separarsene.

Una storia disonesta: come la cannabis è diventata illegale (Rizzoli Lizard). Storia della diffusione della cannabis e delle ragioni alla base del “proibizionismo” che da anni subisce tale sostanza. Box Brown lo spiega in questo libro nel quale, grazie a una puntuale ricostruzione storica, smonta uno per uno tutti i miti che circondano la marijuana e chi ne fa uso.

Leggi anche:
“Luna 2069”, Rat-Man torna nello spazio con il nuovo graphic novel di Ortolani
I fumetti di saldaPress in anteprima al Comicon di Napoli 2019
I fumetti di Bao Publishing in anteprima al Comicon di Napoli 2019

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Orazio Brown”, il vecchio West secondo Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi

La casa editrice Green Moon Comics ripubblica i fumetti western di Giuseppe De Nardo e Bruno Brindisi con protagonista Orazio Brown.
ultimate spider-man anteprima marvel comics hickman

Radar. 15 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.

Il clone malvagio di Jean Grey in “X-Men ’97”, spiegato

Nel terzo episodio di "X-Men '97" gli eroi hanno dovuto affrontare un clone malvagio di Jean Grey, anch'esso proveniente dai fumetti Marvel.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock