Rubriche Radar Radar. 7 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 7 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

Brat (Eris Edizioni). È il primo graphic novel di Michael DeForge pubblicato in Italia, dopo la raccolta di racconti Dressing. Racconta la storia della crisi artistica di una “star della delinquenza giovanile” che, arrivata a un certo punto della sua carriera, sta rischiando di rimanere fuori dalla “scena delinquenziale” di cui è stata pioniera. Qui un po’ di pagine da leggere in anteprima.

Brat michael deforge eris edizioni fumetti 26 4 2019

Eroi in crisi n. 1 (Lion Comics). Primo numero della saga DC Comics scritta da Tom King (BatmanMister Miracle) e disegnata da Clay Mann (X-MenBatman), che coinvolge diversi supereroi e supercriminali della casa editrice. La storia è incentrata su un luogo chiamato Sanctuary (“santuario” in italiano, ma anche “rifugio” o “riparo”), un centro per la cura dei problemi mentali dove eroi e criminali dell’Universo DC possono riprendersi dalle esperienze traumatiche vissute. Qui ci sono tutte le cose da sapere.

Il mondo in una bottiglia (J-Pop). Un’opera di Tezuka creata in un momento di rinascita dello spirito nipponico, quello delle Olimpiadi del 1964, attraversato da tensioni sociali e politiche. È la storia della bella e misteriosa Zephyrus che, in punto di morte, chiede alle sue sette figlie di vendicarla contro tutto ciò che l’avevano tradita: gli uomini, la legge e il denaro.

Tokyo Ghoul:re n. 16 (J-Pop). Ultimo numero della serie spin-off di Tokyo Ghoul. Sarà la resa dei conti che determinerà il futuro di Tokyo, dei Ghoul e di Kaneko.

Perfect World n. 1 (Star Comics). Uno shojo manga dalle tematiche mature, una storia romantica che racconta l’incontro di una giovane con il suo primo amore, un giovane che ora è costretto sulla sedia a rotelle.

Dragon Ball Full Color – La saga di Freezer n. 1 (Star Comics). Una delle saghe più amate e appassionanti di Dragon Ball Z, riproposta a colori.

Il re di Bangkok (add Editore). Un libro che racconta la storia della Thailandia contemporanea attraverso la vita di Nok, un vecchio ambulante cieco che vuole andarsene dalla città. Basato su più di dieci anni di ricerca antropologica, il libro parla di migrazioni e famiglie lontane, e del progresso che consuma il Paese.

Leggi anche:
L’easter egg di Thanos su Google
20 fumetti da non perdere al Comicon 2019

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

50,431FansMi piace
1,579FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,034FollowerSegui

Ultimi articoli

alan moore

Alan Moore si è ritirato dal mondo del fumetto?

La carriera di Alan Moore nei fumetto potrebbe essersi conclusa questa settimana, con l'uscita dell'ultimo albo de "La Lega degli Staordinari Gentlemen".
city hunter private eyes

Il trailer e le date di uscita del film “City Hunter: Private Eyes”

Il lungometraggio animato "City Hunter: Private Eyes" sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane per tre giorni, a settembre.
Sio Cartoon Network

Le clip animate di Sio per Cartoon Network sulla tutela dell’ambiente

Sio, fumettista e youtuber creatore di Scottecs, ha realizzato un progetto speciale per Cartoon Network intitolato "Inquinamento, ciao ciao!".