News Curiosità Una rivista manga gigante da oltre 2200 pagine

Una rivista manga gigante da oltre 2200 pagine

Potrebbe essere la rivista a fumetti più grande di sempre, il numero speciale di Weekly Shonen Jump e Weekly Shonen Magazine. Le due testate giapponesi si sono unite – nel vero senso della parola – per un numero che celebra due dei principali magazine a fumetti del Paese, pubblicati da due editori diversi, rispettivamente Shueisha e Kodansha.

Shonen Jumaga Gakuen manga

Il titolo di questa uscita unica è Shonen Jumaga Gakuen e vanta dei numeri sorprendenti. Conta ben 2.264 pagine, per 44 episodi di serie manga (come Naruto, One Piece, Dr. Stone, Hajime no Ippo) e 120 personaggi, in un volume spesso 13 centimetri. Viste le dimensioni, il tomo non è pensato per andare in distribuzione: ne sono state stampate soltanto dieci copie, che saranno messe in palio online.

I due editori hanno infatti inaugurato sin dall’8 aprile un sito web dedicato. Lì è possibile leggere una versione ancora più ampia della rivista, con 71 serie a fumetti, tra cui alcune provenienti anche dal magazine Bessatsu Shonen Magazine (la testata mensile gemella di Weekly Shonen Magazine).

Il portale di Shonen Jumaga Gakuen ha una particolarità: all’entrata chiede l’anno di nascita, e per fruirne è necessario essere minori di 23 anni. Il sito annuncia inoltre l’arrivo di una app apposita.

Shonen Jumaga Gakuen manga

Leggi anche: Manga Plus, la app di Shueisha per leggere manga online

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,754FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,135FollowerSegui

Ultimi articoli

I manga candidati al Taisho Award 2020

Sono stati comunicati i manga candidati alla tredicesima edizione del Taisho Award, uno dei più prestigiosi premi giapponesi dedicati al fumetto.
batman catwoman fumetto dc tom king

I comic book più attesi del 2020

Con l'inizio del 2020 proviamo a prevedere quali potranno essere i più importanti fumetti in uscita negli USA nei prossimi mesi.

I film dello Studio Ghibli arrivano su Netflix

Netflix ha annunciato che a partire dalla mezzanotte del primo febbraio 2020 renderà disponibili i film dello Studio Ghibli.