News Curiosità Una rivista manga gigante da oltre 2200 pagine

Una rivista manga gigante da oltre 2200 pagine

Potrebbe essere la rivista a fumetti più grande di sempre, il numero speciale di Weekly Shonen Jump e Weekly Shonen Magazine. Le due testate giapponesi si sono unite – nel vero senso della parola – per un numero che celebra due dei principali magazine a fumetti del Paese, pubblicati da due editori diversi, rispettivamente Shueisha e Kodansha.

Shonen Jumaga Gakuen manga

Il titolo di questa uscita unica è Shonen Jumaga Gakuen e vanta dei numeri sorprendenti. Conta ben 2.264 pagine, per 44 episodi di serie manga (come Naruto, One Piece, Dr. Stone, Hajime no Ippo) e 120 personaggi, in un volume spesso 13 centimetri. Viste le dimensioni, il tomo non è pensato per andare in distribuzione: ne sono state stampate soltanto dieci copie, che saranno messe in palio online.

I due editori hanno infatti inaugurato sin dall’8 aprile un sito web dedicato. Lì è possibile leggere una versione ancora più ampia della rivista, con 71 serie a fumetti, tra cui alcune provenienti anche dal magazine Bessatsu Shonen Magazine (la testata mensile gemella di Weekly Shonen Magazine).

Il portale di Shonen Jumaga Gakuen ha una particolarità: all’entrata chiede l’anno di nascita, e per fruirne è necessario essere minori di 23 anni. Il sito annuncia inoltre l’arrivo di una app apposita.

Shonen Jumaga Gakuen manga

Leggi anche: Manga Plus, la app di Shueisha per leggere manga online

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

49,517FansMi piace
1,500FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,664FollowerSegui

Ultimi articoli

toy story 4

Il nuovo trailer di “Toy Story 4”

Walt Disney e Pixar hanno presentato un nuovo trailer di "Toy Story 4", prossimo capitolo della saga animata dedicata al mondo dei giocattoli.
niimura henshin manga bao

“Henshin”, 13 fumetti per osservare il Giappone da dentro

Recensione di "Henshin", antologia di fumetti brevi di Ken Niimura pubblicata da Bao Publishing nella neonata collana Aiken dedicata al manga.
falcon winter soldier

I primi dettagli sulla serie tv Marvel “Falcon and the Winter Soldier”

Il sito specializzato Deadline ha diffuso alcune news sulla serie tv Marvel The Falcon and the Winter Soldier, tra cui il regista e alcuni attori del cast.