x

x

NewsA che numero finirà "Saga"

A che numero finirà “Saga”

saga fine fumetto

Lo scrittore Brian K. Vaughan ha raccontato in un’intervista al magazine Entertainment Weekly che Saga terminerà con il numero 108.

La serie, realizzata da Vaughan con la disegnatrice Fiona Staples, è arrivata al numero 54 e quindi a metà della corsa. Attualmente è in pausa dal luglio del 2018, un periodo sabbatico che i due autori hanno deciso di prendersi per ricaricarsi e garantire il massimo della qualità possibile.

Saga è un fumetto di genere fantascientifico/fantasy pubblicato da Image Comics a partire dal 2012. Nel corso degli anni ha vinto ben 12 Eisner Awards – i principali riconoscimenti fumettistici statunitensi – e 17 Harvey Awards, oltre a un Hugo e a svariati altri premi.

In Italia Saga è pubblicato in volumi da Bao Publishing. Nel 2017 l’editore ha iniziato a rieditarlo anche in formato “deluxe”, con un tomo di 500 pagine che raccoglie i primi 18 albi.

Lo scorso marzo Image Comics ha annunciato la raccolta dei primi 54 numeri di Saga in un volume unico intitolato Saga Compendium 1. Si tratta di brossurato da 1.400 pagine che sarà pubblicato negli Stati Uniti il prossimo 22 ottobre.

Leggi anche: Cinque anni di premi a Saga, e le nuove fatiche della cultura pop

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

“Godzilla e Kong – Il nuovo impero” è tutto mostri giganti e poco altro

Recensione del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero, un mix tra un videogioco e un incontro di wrestling fatto in computer grafica.

Il fumetto del Joker di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri, ambientato in Italia

L'antologia "Joker: Il mondo" presenterà anche una storia di Enrico Brizzi e Paolo Bacilieri ambientata a Bologna.

L’ultimo contributo di Akira Toriyama a Dragon Ball

Toyotarō, l'autore di "Dragon Ball Super", ha rivelato sui propri canali social qual è stato l'ultimo contributo al manga di Akira Toriyama.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO