News Curiosità La storia del figlio di Lupin III e Fujiko

La storia del figlio di Lupin III e Fujiko

Il personaggio di Lupin III – creato dal recentemente scomparso Monkey Punch – è noto per la sua relazione travagliata con la sua complice Fujiko, ma in pochi sanno che i due hanno avuto anche un figlio.

figlio lupin

La storia del figlio di Lupin e Fujiko è stata raccontata in un manga intitolato Lupin Kozo (“Lupin il monello”), uno spin off-della serie regolare, realizzato da Monkey Punch tra il 1975 e il 1976. La serie, composta da 18 capitoli, fu raccolta in due volumi.

Il manga non specifica bene chi siano i genitori del ragazzino protagonista. Ma ci ha pensato Monkey Punch stesso in alcune interviste (come questa) a farlo: è effettivamente il figlio di Lupin e Fujiko. Eppure la relazione tra i due personaggi – nel corso di tanti anni e tantissimi episodi – non è mai stata del tutto chiarita né tanto meno è stata mai resa stabile, diventando uno dei fattori più divertenti e destabilizzanti della serie.

Leggi anche: Lupin III e l’eredità di Monkey Punch

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,868FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,519FollowerSegui

Ultimi articoli

spider-man jj abrams fumetto marvel

Importanti cambiamenti per Spider-Man nel fumetto scritto da J.J. Abrams

Il primo numero della nuova serie di Spider-Man scritta da J.J. Abrams e disegnata da Sara Pichielli si è aperto con una grossa sorpresa.
doug braithwaite

Doug Braithwaite sarà ospite di Lucca Comics 2019

Il disegnatore britannico Doug Braithwaite sarà ospite della prossima edizione di Lucca Comics & Games, in collaborazione con Star Comics.
chanbara 2 fumetto bonelli

Un po’ di pagine dal nuovo volume di “Chanbara”, la serie Bonelli sui samurai

Bonelli ha presentato alcune tavole in anteprima di "Le spade del tradimento", il secondo volume della serie "Chanbara", ambientata nel Giappone feudale.