News Curiosità La storia del figlio di Lupin III e Fujiko

La storia del figlio di Lupin III e Fujiko

Il personaggio di Lupin III – creato dal recentemente scomparso Monkey Punch – è noto per la sua relazione travagliata con la sua complice Fujiko, ma in pochi sanno che i due hanno avuto anche un figlio.

figlio lupin

La storia del figlio di Lupin e Fujiko è stata raccontata in un manga intitolato Lupin Kozo (“Lupin il monello”), uno spin off-della serie regolare, realizzato da Monkey Punch tra il 1975 e il 1976. La serie, composta da 18 capitoli, fu raccolta in due volumi.

Il manga non specifica bene chi siano i genitori del ragazzino protagonista. Ma ci ha pensato Monkey Punch stesso in alcune interviste (come questa) a farlo: è effettivamente il figlio di Lupin e Fujiko. Eppure la relazione tra i due personaggi – nel corso di tanti anni e tantissimi episodi – non è mai stata del tutto chiarita né tanto meno è stata mai resa stabile, diventando uno dei fattori più divertenti e destabilizzanti della serie.

Leggi anche: Lupin III e l’eredità di Monkey Punch

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

50,431FansMi piace
1,579FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,034FollowerSegui

Ultimi articoli

alan moore

Alan Moore si è ritirato dal mondo del fumetto?

La carriera di Alan Moore nei fumetto potrebbe essersi conclusa questa settimana, con l'uscita dell'ultimo albo de "La Lega degli Staordinari Gentlemen".
city hunter private eyes

Il trailer e le date di uscita del film “City Hunter: Private Eyes”

Il lungometraggio animato "City Hunter: Private Eyes" sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane per tre giorni, a settembre.
Sio Cartoon Network

Le clip animate di Sio per Cartoon Network sulla tutela dell’ambiente

Sio, fumettista e youtuber creatore di Scottecs, ha realizzato un progetto speciale per Cartoon Network intitolato "Inquinamento, ciao ciao!".