News Quando arriveranno gli X-Men nel Marvel Cinematic Universe?

Quando arriveranno gli X-Men nel Marvel Cinematic Universe?

x-men film marvel

Anche se l’acquisizione di 21st Century Fox e dei suoi franchise da parte di The Walt Disney Company è ormai ufficiale, gli X-Men potrebbero non apparire nei film dei Marvel Studios prima di qualche anno.

Kevin Feige, presidente dello studio, ha infatti affermato nel corso di un’intervista che i mutanti non faranno parte dalla cosiddetta “Fase Quattro”, che coprirà i film in uscita nei prossimi cinque anni: «Al momento in realtà ci interessa molto meno il dove e il quando e più quanto sia bello che siano a casa. Che siano tutti tornati. Ma ci vorrà ancora un bel po’».

Dopo la chiusura della Fase Tre a fine aprile con Avengers: Endgame, la Fase Quattro si aprirà a maggio con Spider-Man: Far From Home, mentre i piani successivi non sono stati ancora ufficializzati, anche se dovrebbero prevedere i film dedicati a Eterni, Vedova Nera e Shang-Chi, oltre ai sequel di Doctor Strange e Black Panther.

A proposito di questa fase, Feige ha specificato le differenze che ci saranno con le precedenti: «Spero che sembreranno molto diverse. Ma ci stiamo mettendo la stessa mentalità, che è “Come possiamo continuare a raccontere storie di alcuni dei personaggi che il pubblico già conosce in modo unico, differente, sorprendente, per i quali abbiamo parecchi piani e idee e stiamo già lavorando?”. E poi, “Come possiamo presentare nuovi personaggi che persino i fan più hardcore, i fan dei fumetti, a malapena conoscono o ne hanno sentito parlare?”. Anche questo è davvero entusiasmante».

In attesa di definire al meglio i piani futuri per i mutanti, Disney supervisionerà le uscite di X-Men: Dark Phoenix (6 giugno) e New Mutants (2 agosto), gli ultimi due film prodotti da 21st Century Fox.

Leggi anche:
Guida al binge-watching dei film Marvel
“Avengers: Endgame” sarà la fine di un’era per i film Marvel
• 
Il primo e il più grande: l’universo cinematografico Marvel
Come guardare in ordine cronologico i film degli X-Men
Come guardare in ordine cronologico film e serie tv Marvel
Le nuove serie a fumetti annunciate dalla Marvel

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,861FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
19,166FollowerSegui

Ultimi articoli

Sunday Page: Adam Tempesta su Michael DeForge

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo il fumettista Adam Tempesta, che discute una tavola di Michael DeForge.

I disegni preparatori di “Conan il ragazzo del futuro”

L'anime Conan il ragazzo del futuro è stato tra i primi lavori di successo del regista giapponese Hayao Miyazaki, qui ci sono alcuni disegni preparatori.
alfredo castelli mille lire fumetto

Il fumetto di Alfredo Castelli fatto con le fotocopie delle mille lire

Il sogno del musicista - Un’opera da mille lire è un fumetto di Alfredo Castelli realizzato con dettagli fotocopiati di una banconota da mille lire.