News Il ritorno di X-Statix

Il ritorno di X-Statix

x statix nuovo fumetto marvel

Il prossimo luglio torna X-Statix, il bizzarro supergruppo mutante di Marvel Comics creato nel 2001 da Peter Milligan e Mike Allred. L’occasione è un albo speciale, intitolato Giant-Sized X-Statix #1, che sarà realizzato sempre dallo stesso team creativo.

Al momento non sono state diffuse informazioni sulla storia, ma Mike Allred ha mostrato una piccola anteprima del lavoro, che potete vedere di seguito:

x statix nuovo fumetto marvel comics

Definita sulle nostre pagine da Marco Andreoletti come «una delle gestioni più lunghe, assurde e fuori registro che Marvel Comics abbia mai dato alle stampe» X-Statix «era tanto satira sociale quanto presa in giro dei meccanismi tipici del fumetto seriale statunitense». I suoi membri erano i protagonisti di un reality. Oltre a combattere i cattivi ripresi dalle telecamere, «gestivano i product placement, vendevano i diritti della loro immagine, tiravano avanti a psicofarmaci e, soprattutto, morivano spesso.»

Leggi anche:
X-Statix: i supereroi nell’era della mediocrità
L’anno dei cattivi dei fumetti DC Comics

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,203FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,237FollowerSegui

Ultimi articoli

punisher soviet garth ennis marvel

Un’anteprima di “Punisher: Soviet” di Garth Ennis e Jacen Burrows

Marvel Comics ha diffuso un'anteprima di Punisher: Soviet, prima delle due miniserie che vedono il ritorno dello sceneggiatore Garth Ennis sul Punitore.
nuovi fumetti marvel 2099

Il ritorno dell’universo Marvel 2099

Marvel Comics ha annunciato una serie di albi speciali dedicati a Marvel 2099, che propone le versioni future dei personaggi della casa editrice.
vincitori ignatz awards 2018

Le nomination agli Ignatz Awards 2019

I titoli e gli autori candidati agli Ignatz Awards 2019, il più importante riconoscimento dedicato al fumetto indipendente americano.