L’anno dei cattivi dei fumetti DC Comics

DC Comics si appresta a inaugurare una nuova serie di eventi a fumetti incentrati sui cattivi del proprio universo narrativo. Il tutto avrà inizio su Years of the Villain, un albo speciale di 32 pagine che sarà distribuito negli Stati Uniti il prossimo 1 maggio al prezzo speciale di 0,25 dollari.

year villain dc comics

L’albo è scritto da Scott Snyder e James Tynion IV per le matite di Jim Cheung. La storia vede Lex Luthor cospirare contro i supereroi DC con l’aiuto di Perpetua, celestiale dai poteri immensi, liberata dalla sua prigionia durante gli eventi di Dark Night: Metal. E, ovviamente, coinvolgerà gran parte dei nemici degli eroi DC.

La saga sarà pubblicata su Justice League a partire dal numero 25 in uscita il prossimo giugno e poi continuerà su quattro albi dalla periodicità mensile:

  • Year of the Villain: The Offer (luglio)
  • Year of the Villain: Dark Gifts (agosto)
  • Year of the Villain: Evil Unleashed (settembre)
  • Year of the Villain: Doom Rising (ottobre)

Year of the Villain toccherà anche altre testate, introducendo altri eventi. Il primo è Event Leviathan (qui i dettagli) ideato da Brian Michael Bendis, che sarà introdotto da un preludio su Action Comics #1007; il secondo è Batman: City of Bane, scritto da Tom King (qui i dettagli), che inizierà sulle pagine di Batman #75.

Leggi anche:
10 fumetti da non perdere usciti questa settimana
Il ritorno della X-Statix

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.