x

x

NewsAnteprimeUn po' di pagine da "Absolute Carnage", il nuovo evento Marvel

Un po’ di pagine da “Absolute Carnage”, il nuovo evento Marvel

Il disegnatore Ryan Stegman ha condiviso su Twitter alcune pagine da Absolute Carnage #1, il primo albo del prossimo evento a fumetti di Marvel Comics legato a Venom, che coinvolgerà gran parte dei personaggi dell’editore.

absolute carnage marvel
absolute carnage marvel
absolute carnage marvel

Absolute Carnage debutterà il prossimo agosto negli Stati Uniti, ma è stato anticipato da una breve storia introduttiva pubblicata da Marvel a maggio su Spider Man/Venom #1, uno degli albi speciali del Free Comic Book Day, evento nato nel 2002 per avvicinare lettori al fumetto grazie alla distribuzione in fumetteria di copie gratuite.

Il team creativo della storia sarà lo stesso attualmente al lavoro sulla serie Venom: Donny Cates (Thanos, Guardians of the Galaxy, Doctor Strange) ai testi e Ryan Stegman (Superior Spider-ManWolverine) ai disegni.

La saga, anticipata con un’immagine promozionale lo scorso 28 febbraio, sarà incentrata su Carnage, un altro simbionte alieno come Venom, ma più psicopatico e caratterizzato dal colore rosso anziché dal nero. Carnage è in realtà una sorta di “figlio” di Venom, nato quando quest’ultimo entrò in contatto con il serial killer Cletus Kasady.

Cates ha specificato che la trama della storia scaverà nel passato dei simbionti alieni, sino agli avvenimenti raccontati in The Amazing Spider-Man #252 del 1984, numero in cui Peter Parker tornava sulla Terra in possesso del costume alieno trovato sul pianeta Arcano in occasione della saga Secret Wars.

Carnage fu creato nel 1992 dallo sceneggiatore David Michelinie e dai disegnatori Erik Larsen e Mark Bagley quando Venom, da avversario di Spider-Man, si trasformò in un anti-eroe e divenne protagonista di storie in proprio come Protettore letale.

Carnage è in possesso degli stessi poteri (forza, velocità e agilità aumentate e un fattore di guarigione più rapido della norma) e delle stesse debolezze (al fuoco e ai suoni acuti) di Venom, ma senza alcuna moralità.

Il criminale fu al centro di uno dei più noti crossover di Spider-Man degli anni Novanta, Maximum Carnage, che diede il titolo anche a un videogame di successo del 1994 per Super Nintendo e Sega Mega Drive.

Leggi anche:
La scena più importante nella storia degli X-Men
Una “artist edition” dei Fantastici Quattro di John Byrne
2 personaggi DC Comics si baciano su una copertina Marvel
10 grandi fumetti degli Avengers, secondo noi

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.

Torna “Old Boy”, questa come volta come serie tv

Il manga "Old Boy" sarà ancora una volta adattato in versione live-action, questa volta in una serie per la tv.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO