Comics DC Comics annuncia "Batman/Catwoman", scritto da Tom King

DC Comics annuncia “Batman/Catwoman”, scritto da Tom King

DC Comics ha confermato che Tom King smetterà di scrivere Batman con il numero 85, in uscita entro la fine dell’anno. Dal prossimo gennaio, però, lo sceneggiatore, continuerà a lavorare sul personaggio in una nuova miniserie di 12 numeri intitolata Batman/Catwoman.

La nuova serie sarà disegnata da Clay Mann, già collaboratore di Tom King su Eroi in crisi, e si alternerà con Batman, che dal 2020 tornerà a essere pubblicata con periodicità mensile (attualmente è pubblicata due volte al mese).

«Batman e Catwoman sono un’occasione per fare ciò che Morrison e Quietly hanno fatto con Batman e Robin: lanciare una nuova serie ambiziosa, accessibile, bella ed elettrizzante, che conclude anni di storie e definisce ciò che Batman è, può e sarà», ha detto Tom King. «È difficile lasciare Batman. È un dono e una gioia essere su quella testata. Ma la lascio per lavorare sui progetti più grandi e ambiziosi della mia carriera.»

Batman/Catwoman debutterà quindi dopo l’evento City of Bane, che sarà pubblicato sui numeri 75-85 di Batman. Quest’ultimo tirerà le fila delle trame orchestrate da King sulla testata sin dal 2016.

È possibile quindi che la storia che avrebbe cambiato per sempre il personaggio, annunciata da Tom King la scorsa settimana, avverrà sulle pagine di Batman/Catwoman.

Leggi anche:
“Doomsday Clock” sta cambiando l’universo DC Comics
2 personaggi DC Comics si baciano su una copertina Marvel
• 
Tom King, dalla CIA a Batman sceneggiatore di eroi in crisi
• 
Mister Miracle di Tom King: la decostruzione degli dèi
• 
Il matrimonio di Batman: una storia ambiziosa ma deludente
• 
Sheriff of Babylon, la miglior serie Vertigo degli ultimi anni
• 
Visione di Tom King, picco del fumetto Marvel

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,217FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,239FollowerSegui

Ultimi articoli

punisher soviet garth ennis marvel

Un’anteprima di “Punisher: Soviet” di Garth Ennis e Jacen Burrows

Marvel Comics ha diffuso un'anteprima di Punisher: Soviet, prima delle due miniserie che vedono il ritorno dello sceneggiatore Garth Ennis sul Punitore.
nuovi fumetti marvel 2099

Il ritorno dell’universo Marvel 2099

Marvel Comics ha annunciato una serie di albi speciali dedicati a Marvel 2099, che propone le versioni future dei personaggi della casa editrice.
vincitori ignatz awards 2018

Le nomination agli Ignatz Awards 2019

I titoli e gli autori candidati agli Ignatz Awards 2019, il più importante riconoscimento dedicato al fumetto indipendente americano.