x

x

NewsAnteprimeUn po' di pagine da "Il Commissario Ricciardi Magazine 2019"

Un po’ di pagine da “Il Commissario Ricciardi Magazine 2019”

Sergio Bonelli Editore ha presentato alcune pagine in anteprima da Il Commissario Ricciardi Magazine 2019, albo che raccoglie – sotto la copertina di Daniele Bigliardo – quattro inedite avventure a fumetti del personaggio nato all’interno dei romanzi di Maurizio De Giovanni.

commissario ricciardi magazine 2019 bonelli

Il Commissario Ricciardi Magazine 2019 – in vendita dal 23 maggio in edicola e fumetteria – è un albo di 176 pagine in bianco e nero, nel classico formato bonelliano. Oltre alle storie a fumetti, tutte basate su racconti di De Giovanni, contiene varie rubriche che raccontano in particolare com’è nato questo adattamento e i luoghi dove le storie di Ricciardi sono ambientate.

Di seguito, sinossi e tavole in anteprima delle storie.

I vivi e i morti
Soggetto: Maurizio de Giovanni
Sceneggiatura: Sergio Brancato
Disegni: Daniele Bigliardo

Un ragazzo deve difendere la memoria del padre messa in discussione da alcuni eventi pubblici. La vicenda avrà risvolti tragici che si concluderanno con un terribile incendio nel quale perderanno la vita molte persone.

commissario ricciardi magazine 2019

Quando si dice il destino
Soggetto: Maurizio de Giovanni
Sceneggiatura: Claudio Falco
Disegni: Lucilla Stellato

In questa storia breve si dipanano, in montaggio alternato (in modo da contrapporre due diverse “forme di amore”) i racconti “Quando si dice il destino” e “A volte”. Una domenica mattina d’estate il commissario Ricciardi e il brigadiere Maione, percorrono la città assolata e deserta di Napoli in risposta alla chiamata della signora Logiudice, la cui vicina di casa ha trovato il marito morto in casa. Percorrendo il lungomare i due passano a breve distanza da Enrica, intenta a leggere sulla spiaggia, ma il destino non li fa incontrare. E mentre lei raccoglierà sulla spiaggia le confessioni di Rosaria, la povera vedova di un pescatore, i due uomini si troveranno alle prese con un inquietante delitto familiare.

commissario ricciardi magazine 2019

L’ultimo passo di tango
Soggetto: Maurizio de Giovanni
Sceneggiatura: Paolo Terracciano
Disegni: Alessandro Nespolin

Buenos Aires, 17 giugno 1924, Teatro Colòn. Va in scena “Tosca” di Giacomo Puccini e il grande tenore Arnaldo Vezzi, veste i panni di Cavaradossi, reinterpretando la celebre romanza “E lucevan le stelle“. La giovane e bellissima moglie Livia, sposata tre anni prima, assiste in prima fila allo spettacolo. La serata è un trionfo. Una notte di passione suggella quel momento magico. Ma da quel momento in poi la coppia non sarà più la stessa, dopo che Livia comunicherà al marito di essere incinta. La bugia e l’adulterio segneranno le loro vite per sempre.

commissario ricciardi magazine 2019

Mammarella
Soggetto: Maurizio de Giovanni
Sceneggiatura: Claudio Falco
Disegni: Luigi Siniscalchi

Una prostituta viene trovata morta in una casa chiusa. La risata del suo fantasma, che nonostante la pioggia battente continua a irridere qualcuno, porta Ricciardi a trovare una soluzione che è molto diversa dalle apparenze. Per la prima volta il commissario si trova a fare i conti con la sua percezione e seguendola deve confrontarsi con il suo terribile talento.

commissario ricciardi magazine 2019

Leggi anche:
Un po’ di pagine dal Texone di Laura Zuccheri
“Darwin”, il nuovo fumetto della linea Audace di Bonelli
• Alcune fumetterie non parteciperanno alla promozione di “Odessa” per protesta 
• 
“Hollywoodland”, il nuovo graphic novel Bonelli
• I primi dettagli sui nuovi fumetti del Mister No classico
• 
La nuova miniserie di Magico Vento
Un po’ di pagine dal nuovo fumetto Bonelli di Napoleone

Entra nel canale WhatsApp di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Threads, Telegram, Instagram e Facebook.

Ultimi articoli

sand land new edition akira toriyama star comics

Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione.
lilith nuova edizione bonelli

La nuova edizione di “Lilith” di Luca Enoch pubblicata da Bonelli

Lilith, la serie a fumetti ideata nel 2008 per Sergio Bonelli Editore da Luca Enoch, torna in una nuova edizione da libreria.
civil war film 2024

Civil War è un filmone su come si guarda la paura

Recensione di Civil War un film di Alex Garland che racconta le paure dei gioni nostri all'alba di una guerra civile negli Stati Uniti.
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando le estensioni per bloccare gli annunci. Il nostro sito è gratuito e il lavoro di tutta la redazione è supportato dalla pubblicità. Supportaci disabilitando questo blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock