Da Death di Neil Gaiman a Sgt. Rock, i nuovi corti animati di DC Comics

corti animati dc comics death sandman
Death disegnata da Chris Bachalo

DC Comics e Warner Bros. hanno annunciato di aver messo in cantiere una nuova serie di corti animati della linea Showcase, che andranno in onda tra il 2019 e il 2020 sulla piattaforma di streaming DC Universe.

I corti sono in tutto cinque e sono basati su diversi personaggi dei fumetti DC Comics:

• Sgt. Rock, basato sulle storie di guerra create da Joe Kubert, è prodotto e diretto da Bruce Timm (Batman: The Animated Series) e sceneggiato da Louise Simonson, Walter Simonson e Tim Sheridan.

• Adam Strange, basato sulle strie di fantascienza create da Gardner Fox e Mike Sekowsky, è prodotto e diretto da Butch Lukic (Batman Unlimited), mentre la sceneggiatura è di J.M. DeMatteis (Constantine: City of Demons).

• Death, ispirato al personaggio delle storie di Sandman di Neil Gaiman, è prodotto e diretto da Sam Liu (Justice League vs. The Fatal Five) e scritto da J.M. DeMatteis.

• The Phantom Stranger, basato sullo Straniero Fantasma, personaggio creato da John Broome e Carmine Infantino nel 1952, è prodotto e diretto da Bruce Timm su sceneggiatura di Ernie Altbacker (Teen Titans: The Judas Contract).

• Batman: Death In The Family, che molto probabilmente adatterà la saga a fumetti Morte in famiglia, avrà una durata un po’ più lunga rispetto agli altri film, ma al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli.

Leggi anche:
30 anni di Sandman
I nuovi fumetti della linea Young Animal di DC Comics

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui. O seguici su Facebook e Twitter.