News Da Death di Neil Gaiman a Sgt. Rock, i nuovi corti animati...

Da Death di Neil Gaiman a Sgt. Rock, i nuovi corti animati di DC Comics

corti animati dc comics death sandman
Death disegnata da Chris Bachalo

DC Comics e Warner Bros. hanno annunciato di aver messo in cantiere una nuova serie di corti animati della linea Showcase, che andranno in onda tra il 2019 e il 2020 sulla piattaforma di streaming DC Universe.

I corti sono in tutto cinque e sono basati su diversi personaggi dei fumetti DC Comics:

• Sgt. Rock, basato sulle storie di guerra create da Joe Kubert, è prodotto e diretto da Bruce Timm (Batman: The Animated Series) e sceneggiato da Louise Simonson, Walter Simonson e Tim Sheridan.

• Adam Strange, basato sulle strie di fantascienza create da Gardner Fox e Mike Sekowsky, è prodotto e diretto da Butch Lukic (Batman Unlimited), mentre la sceneggiatura è di J.M. DeMatteis (Constantine: City of Demons).

• Death, ispirato al personaggio delle storie di Sandman di Neil Gaiman, è prodotto e diretto da Sam Liu (Justice League vs. The Fatal Five) e scritto da J.M. DeMatteis.

• The Phantom Stranger, basato sullo Straniero Fantasma, personaggio creato da John Broome e Carmine Infantino nel 1952, è prodotto e diretto da Bruce Timm su sceneggiatura di Ernie Altbacker (Teen Titans: The Judas Contract).

• Batman: Death In The Family, che molto probabilmente adatterà la saga a fumetti Morte in famiglia, avrà una durata un po’ più lunga rispetto agli altri film, ma al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli.

Leggi anche:
30 anni di Sandman
I nuovi fumetti della linea Young Animal di DC Comics

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

49,517FansMi piace
1,500FollowerSegui
2,645FollowerSegui
17,664FollowerSegui

Ultimi articoli

niimura henshin manga bao

“Henshin”, 13 fumetti per osservare il Giappone da dentro

Recensione di "Henshin", antologia di fumetti brevi di Ken Niimura pubblicata da Bao Publishing nella neonata collana Aiken dedicata al manga.
falcon winter soldier

I primi dettagli sulla serie tv Marvel “Falcon and the Winter Soldier”

Il sito specializzato Deadline ha diffuso alcune news sulla serie tv Marvel The Falcon and the Winter Soldier, tra cui il regista e alcuni attori del cast.
marvel netease cina

Marvel vuole espandersi in Cina

Marvel sta puntando a espandere il proprio mercato in Cina grazie a una collaborazione stretta con la società multimediale cinese NetEase.