News L'edizione di "Daredevil - Amore e guerra" da 500 euro

L’edizione di “Daredevil – Amore e guerra” da 500 euro

Panini Comics ha annunciato la pubblicazione di un’edizione di lusso di Daredevil – Amore e guerra, fumetto scritto da Frank Miller e disegnato da Bill Sienkiewicz e pubblicato originariamente da Marvel Comics nel 1986.

daredevil amore guerra panini 500 euro

Il volume, di grande formato, è contenuto in una scatola magnetica a sua volta racchiusa in un cofanetto di cartone ed è stampato su carta serigrafata da 140 grammi, pensata per la stampa di libri d’arte. Le pagine sono a loro volta realizzate con effetti speciali: il personaggio di Daredevil è stampato con una resa che al tatto risulta ruvida, così come i vestiti di Kingpin. Inoltre è compreso un certificato di autenticità firmato dal direttore editoriale di Panini Comics Marco Lupoi, dal direttore di mercato di Panini Alex Bertani e da Bill Sienkiewicz.

L’edizione è tirata in 300 copie, costa 500 euro e sarà presentata al Lake Como Comic Art Festival, per poi essere venduta dal 30 maggio sul sito di Panini Comics e in fumetteria. Qui è mostrato in un video. Di questa storia esiste anche un’edizione più economica intitolata Daredevil – Amore e guerra Deluxe Edition, acquistabile online.

daredevil amore guerra kingpin sienkiewicz

Sulle nostre pagine, riguardo a Daredevil – Amore e guerra, Tonio Troiani ha scritto:

Miller si concentra sulla psicologia di Kingpin, la cui figura esorbita dalle vignette, incapaci di trattenerla. Bill Sienkiewicz abbandona totalmente lo stile che lo aveva caratterizzato, esplodendo: il tratto si fa estremo, caricaturale, barocco. Le tavole interamente dipinte e impreziosite da tecniche miste mostrano il boss piegato e schiacciato dal suo stesso peso: il panciotto damascato che indossa sembra carta da parati – molto probabilmente lo è – e si staglia immobile sulla pagina occupandone lo spazio.

Sienkiewicz risponde all’esigenza milleriana di realtà esasperando le caratteristiche già caricaturali che Romita Sr. aveva attribuito al personaggio. Dietro quella massa informe che troneggia ed esorbita, cela i pensieri umani di Fisk: la debolezza di un uomo disperato, che affida la vita della sua donna alle mani di un sicario sotto psicofarmaci. Le due figure sono antitetiche: Lynch, ossessivo compulsivo e paranoico, ha i tratti di un macaco, un volto che non ha nulla di apparentemente umano. Distorta e feroce, la patognomica è un digrignare continuo e un irrefrenabile tremore cerebrale.

Leggi anche:
Le notti oscure di Daredevil
Il Moon Knight di Bill Sienkiewicz
L’eredità ingombrante di Bill Sienkiewicz
I 10 migliori fumetti di Frank Miller
13 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

53,447FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,981FollowerSegui

Ultimi articoli

snapshots marvel

“Snapshots”, la serie a fumetti che rivisita la storia Marvel

Marvel Comics ha annunciato Snapshots, serie curata da Kurt Busiek, che rivisiterà alcune delle tappe fondamentali dei fumetti della casa editrice.
thanos snap

“Joker” e “Thanos” tra le parole più cercate su Google nel 2019 dagli italiani

Tra i trend di Google del 2019 sono entrate anche due parole note ai fan dei fumetti, "Joker" e "Thanos", grazie ai film di cui sono stati protagonisti.
magnus satanik natale

Sunday Page: Roberto Baldazzini Satanik e Prince Valiant

Per la rubrica Sunday Page, questa settimana ospitiamo Roberto Baldazzini, che discute tavole da Satanik e Prince Valiant.