News La data d'uscita del film di Akira diretto da Taika Waititi

La data d’uscita del film di Akira diretto da Taika Waititi

data uscita akira film Taika Waititi

Warner Bros. ha annunciato che il film live-action basato sul manga Akira di Katsuhiro Otomo sarà distribuito nei cinema statunitensi a partire dal 21 maggio 2021.

Il film sarà diretto e scritto da Taika Waititi, già regista di Thor: Ragnarok, e prodotto dalla casa di produzione Appian Way dell’attore Leonardo DiCaprio.

Del live action di Akira si parlava da anni. All’inizio Kaneda doveva essere interpretato da DiCaprio, mentre si era speculato di Joseph Gordon-Levitt nei panni di Tetsuo. Tanti rumor si sono susseguiti, sempre smentiti da quelli successivi.

Nel 2014 si dava per certo lo spagnolo Jaume Collet-Serra alla regia, poi alcune indiscrezioni avevano parlato di Christopher Nolan. Nonostante tutto il destino del film è rimasto sempre incerto, anche perché Warner Bros. aveva ridotto sempre di più il budget: dagli iniziali 180 milioni di dollari a 60. Un terzo. Poi, nel 2015, arrivò la svolta: il film si sarebbe fatto anche grazie alla produzione di Leonardo DiCaprio.

Leggi anche:
30 anni di “Akira”, il capolavoro animato di Katsuhiro Ōtomo
Le immagini di un video game di Akira mai realizzato
Da Akira a Gundam: la timeline del futuro secondo gli anime
30 anime che dovreste vedere
2 personaggi DC Comics si baciano su una copertina Marvel

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Seguici sui social

51,166FansMi piace
1,639FollowerSegui
2,645FollowerSegui
18,227FollowerSegui

Ultimi articoli

“La storia infinita”, illustrato

Il film fantasy "La storia infinita" illustrato da Nova per la serie di VHS "Remake" prodotte da New Monkey Press Records.
batman 77

DC Comics ha ucciso un importante personaggio di Batman?

In “Batman” #77 un evento inatteso sconvolgerà il mondo di Bruce Wayne, con la possibile morte di un personaggio a lui vicino.
doc justice j-team marvel

Chi sono i membri del J-Team, il nuovo supergruppo Marvel

Marvel Comics ha svelato chi si cela dietro le maschere del J-Team, il nuovo supergruppo annunciato nella giornata di martedì 20 agosto.